Menu Newsletter
 Iscriviti alla nostra newsletter!
email


CD-ROM
A. Allegretti, Nicola Lopane, Paola Nicolini, Innocenza Ritacco
Un ipertesto per la storia della Psicologia
 


Isbn: 978001
Collana: Saggi e manuali di Psicologia

€ 11,00

Lo scopo di questo ipertesto è quello di rendere dinamica la navigazione all'interno della psicologia, grazie ad una fitta rete di link che permettono di accedere velocemente a prospettive ed autori diversi. Il lavoro può divenire un punto di riferimento per molti studenti che intendono accedere allo studio della psicologia, utilizzando un'ottica diversa rispetto all'apprendimento lineare della materia.
Informazioni sugli autori


Paola Nicolini, psicologa e psicoterapeuta dal 1989, è iscritta all'Albo degli Psicologi Italiani; dopo aver lavorato dal 1988 al 1994 come Funzionario Tecnico del Laboratorio di Addestramento alla Comunicazione dell' Università di Macerata, dal 1994 è ricercatrice di Psicologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Perugia, dove tiene i corsi di Psicologia Generale. Si occupa di interpretazione di testi, nonché di formazione degli insegnanti a degli operatori dell'area socio-psico-pedagogica, con particolare riferimento all'analisi dell'interazione verbale in situazioni di insegnamento-apprendimento e nelle relazioni educative. Oltre a diversi articoli e libri, ha pubblicato per i nostri tipi: Il racconto di sé. Considerazioni sul pensiero narrativo, Autonomamente. Contributi sulla condizione giovanile e Un ipertesto per la storia della psicologia. Paola Nicolini, psicologa e psicoterapeuta dal 1989, è iscritta all'Albo degli Psicologi Italiani; dopo aver lavorato dal 1988 al 1994 come Funzionario Tecnico del Laboratorio di Addestramento alla Comunicazione dell' Università di Macerata, dal 1994 è ricercatrice di Psicologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Perugia, dove tiene i corsi di Psicologia Generale. Si occupa di interpretazione di testi, nonché di formazione degli insegnanti a degli operatori dell'area socio-psico-pedagogica, con particolare riferimento all'analisi dell'interazione verbale in situazioni di insegnamento-apprendimento e nelle relazioni educative. Oltre a diversi articoli e libri, ha pubblicato per i nostri tipi: Il racconto di sé. Considerazioni sul pensiero narrativo, Autonomamente. Contributi sulla condizione giovanile e Un ipertesto per la storia della psicologia.

Innocenza Ritacco, psicologa, collabora all'interno del corso di Psicologia Generale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Perugia. Per i nostri tipi ha già pubblicato: Legami familiari e autonomia professionale: riflessioni su autobiografie, in P. Nicolini, B. Pojaghi (a cura di), Autonoma-mente: contributi sulla condizione giovanile e Narrazione e autobiografia: identità ritrovate, in P. Nicolini (a cura di), Il racconto autobiografico: riflessioni teoriche e commento di storie. Ha inoltre curato insieme ad A. Allegretti, N. Lopane e P. Nicolini Un ipertesto per la storia della psicologia.


www.morlacchieditore.it 2014 | Tutti i diritti riservati
website: Attilio Scullari