Menu Newsletter
 Iscriviti alla nostra newsletter!
email

Graziella Carrucola, Anna Rita Nutarelli, Walter Pilini
La filosofia a/ha sei anni
 
L’enciclopedia filosofica dei bambini e delle bambine di prima elementare. Idee-ragionamenti sul mondo

Isbn: 9788860741950
Collana: Filosofia con i bambini

€ 14,00

Idee-ragionamenti sul mondo«Dio dà la capacità agli uomini di fare le case e i mobili.»«Noi stiamo in piedi e gli animali stanno con le zampe per terra.»«I sentimenti sono le cose che proviamo, stanno nel nostro cuore, nascono grazie alla vita.»«L’infinito è colore, è una cosa molto triste oppure fa la simpatia. Tutti i colori che fanno risplendere la gente.»«L’anima è una cosa che può parlare con la mente e non con la voce. È una cosa che, penso, ha una forma di farfalla.»«Il tempo è una cosa che scorre, ma piano.»«Le idee si vedono con gli occhi della mente.»«Le parole servono per far venire fuori i nostri pensieri.»«La fantasia esiste perché se non c’era non esistevano i cartoni animati.»
Informazioni sugli autori
Anna Rita Nutarelli, laureata in Pedagogia, opera con bambini/e da diciotto anni. Ha insegnato nel Circolo Didattico di Magione (PG) dal 1992 al 1999, quando è arrivata a Chiugiana (PG), dove insegna attualmente.

Graziella Carrucola insegna da tempo nella Scuola Primaria di Chiugiana (Corciano-pg). Ha all’attivo numerose e significative esperienze pedagogico-didattiche, molte delle quali pubblicate su libri e riviste, soprattutto relativamente all’educazione linguistica, a quella ambientale, all’astronomia. Da alcuni anni sta lavorando sulle pratiche del pensiero e della parola tra/con/per le bambine e i bambini.

Walter Pilini, laureato in Materie Letterarie, insegna da oltre trent’anni a Chiugiana (PG). È autore di numerose pubblicazioni di carattere pedagogico-didattico. È membro del Direttivo di Amica Sofia.

www.morlacchieditore.it 2014 | Tutti i diritti riservati
website: Attilio Scullari