Menu Newsletter
 Iscriviti alla nostra newsletter!
email

Anna Arfelli Galli, Anna Maria D'Emilio
Conoscersi per decidere
 


Isbn: 9788887716184
Collana: Saggi e manuali di Psicologia

€ 11,00

"Il libro si occupa di un tema di estrema attualità, all’interno del dibattito psicologico, per i suoi elementi legati allo sviluppo individuale e alle scelte formative. I primi quattro capitoli, sono dedicati al dibattito in corso sull’orientamento. I capitoli successivi sono dedicati a una ricerca sul campo."
Informazioni sugli autori
Annamaria D'Emilio, psicologa, è docente di cattedra di sostegno presso la Scuola Media Statale unificata G. D'Annunzio - F. Romani di Roseto degli Abruzzi. Si occupa di formazione degli insegnanti e ha partecipato a progetti inter-istituzionali riguardanti la qualità della vita in situazioni d'handicap.

Anna Arfelli Galli è docente di Psicologia Scolastica presso l'Università di Macerata. Si occupa di ricerca in campo psicologico, con particolare riferimento al settore della formazione degli insegnanti e degli operatori socio-psico-pedagogici. Oltre a numerosi articoli, ha pubblicato: L'evoluzione del Sé. Teoria e prassi educativa, Assisi, 1995; Didattica interattiva e formazione degli insegnanti, Bologna, 1997; Riforma della scuola e formazione degli insegnanti in Italia, Pisa, 1998.

www.morlacchieditore.it 2014 | Tutti i diritti riservati
website: Attilio Scullari