Menu Newsletter
 Iscriviti alla nostra newsletter!
email

Silvia Trampetti
Il Finanziamento per il Diritto allo Studio: una nuova proposta
 
Riflessioni e idee per l’inclusione finanziaria di studenti universitari meritevoli

Prefazione a cura del Prof. Dott. G. R. Lupetti


Isbn: 9788860746061
Pagine: 204
Anno di pubblicazione: 2014
Collana: Saggi di Diritto

€ 13,00

Una Ricerca volta a mettere in luce un insieme di aspetti legati al contesto in cui si interfaccia il Diritto allo Studio per comprendere punti di forza, punti di debolezza, opportunità e minacce.

Una Proposta che vuole essere un nuovo modo di concepire il finanziamento di questo Diritto, con nuovi ruoli a soggetti che sin ora non l’avevano previsto fra i loro ambiti operativi, con una nuova politica di inclusione finanziaria, e con un nuovo programma regionale il cui obiettivo dovrebbe essere principalmente quello di connettere Università e Lavoro.

Un Progetto con riflessioni su temi di ampio respiro ma concreto nella sua precisa missione: “essere un contributo per il sostegno del libero accesso al sapere e per il riconoscimento del merito nel nostro territorio”.


Informazioni sull'autore

Silvia Trampetti ha 25 anni ed è Dottore Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa, Public and Business Communication, Università degli Studi di Perugia. Ha conseguito un Master di Alta Formazione in Comunicazione, Banche, Assicurazioni a Pisa nel 2011 e svolto, durante il suo percorso formativo, attività di tirocinio e di collaborazione presso aziende private e pubbliche.

Il suo interesse si è riversato verso la creazione di Progetti di Ricerca Sperimentale con attenzione alle Ricerche di mercato per lo sviluppo di nuove aree di Business privilegiando il Marketing e la Comunicazione.


www.morlacchieditore.it 2014 | Tutti i diritti riservati
website: Attilio Scullari