Menu Newsletter
 Iscriviti alla nostra newsletter!
email

Giovanna Paesani
Fibromialgia. La scia trasparente
 
80 esercizi per ritrovare il benessere

Isbn: 9788860747495
Pagine: 214
Anno di pubblicazione: 2016
Collana: Saggi e guide di medicina e salute

€ 16,00

Un diario esperienziale, un percorso guidato a favore di chi soffre di Fibromialgia e dolore cronico. Un manuale di esercizi fisici, pratiche psico-corporee, respirazione, tecniche di rilassamento e di auto-aiuto per attivare un processo curativo e di guarigione fisica, psico-emotiva ed energetica.

Per sperimentare la consapevolezza e la percezione di un sé globale e la capacità di percepire, alleviare e dissolvere il dolore, senza l’uso di farmaci, attivando nella gradualità e nella lentezza, gli automatismi del benessere. Per imparare a convivere e a gestire la malattia e disporsi verso una possibile guarigione attivando le proprie risorse interiori.

Il manuale propone un nuovo modo di vivere e interpretare la malattia e il disagio. Si presta anche a tutti coloro che pur non avendo patologie vogliono sperimentare un percorso alla scoperta del vero benessere.

Per ulteriori informazioni visitare i siti: https://fibromialgialasciatrasparente.wordpress.com/ e http://giovannapaesani.altervista.org/blog/


Informazioni sull'autore

Giovanna Paesani nasce e vive a Jesi, cit-tadina marchigiana che si distingue per l’arte e lo sport. Nel ’92 diviene Dott.ssa in Scienze Motorie presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Perugia, portando avanti per alcuni anni il suo lavoro in palestra con ragazzi e adulti. Nel ’96 diviene insegnante nella Scuola dell’Infanzia dove coltiva una ricca esperienza a contatto con i bambini. Lavoro che dovrà nel tempo lasciare per l’evolversi della Sindrome Fibromialgica. La scrittura è ed è stata per lei forma di terapia e crescita personale, fino a divenire una vera e propria passione che ha coltivato negli anni. Si distingue infatti in numerose pubblicazioni per ragazzi, tra cui, ricordiamo Bambini in movimento (Meridiana Edizioni 2013). Ha sempre coltivato la sua personale ricerca esperienziale sulle discipline psico-corporee. Già negli anni ’90 conseguiva corsi per divenire praticante di Trager, un sistema di apprendimento e rieducazione al movimento. Ha sperimentato lo Yoga, le Ginnastiche dolci, la Bioenergetica, l’E.F.T e molte altre discipline. Negli ultimi anni ha partecipato a corsi e ottenuto la certificazione di Practitioner in Thetahealig, una tecnica meditativa di guarigione energetica e ha seguito corsi specifici sulla Meditazione che pratica da quattro anni ormai quotidianamente.


www.morlacchieditore.it 2014 | Tutti i diritti riservati
website: Attilio Scullari