Menu Newsletter
 Iscriviti alla nostra newsletter!
email

Sarah Bistocchi
Raffaele Rossi. L’impegno politico e culturale nella Perugia del Novecento
 


Isbn: 9788860747716
Pagine: 96
Anno di pubblicazione: 2016
Collana: Storia Risorgimentale e Contemporanea

€ 12,00

Questa pubblicazione è il ritratto di un uomo politico, appartenente a quella generazione selezionata e nata dai fatti storici legati alla Resistenza e alla lotta antifascista, che ha fatto della sua vita un connubio tra studio e impegno politico, vero motore di un’esistenza al servizio della propria comunità.
Stabilire all’interno delle pagine del testo una continuità politica e amministrativa, realizzare un incontro tra due persone che nella loro vita si sono a malapena incontrate: ecco l’idea di fondo che ispira questa monografia, scritta con gli occhi di chi appartiene a una generazione politica, quella nata negli anni Ottanta, alla continua ricerca di punti di riferimento.

Informazioni sull'autore
Sarah Bistocchi è nata e cresciuta a Perugia. Diplomata al Liceo Classico Mariotti, si è laureata in Scienze Politiche con una tesi su Raffaele Rossi. Porta avanti da sempre un impegno politico, iniziato nell’ambito della rappresentanza studentesca nelle fila della Sinistra Universitaria –Udu, per poi dedicarsi alla politica locale e cittadina. Nel 2014 viene eletta consigliere comunale a Perugia per il Partito Democratico. Sempre a Perugia è segretaria del circolo PD di Monteluce, intitolato a Raffaele Rossi.

www.morlacchieditore.it 2014 | Tutti i diritti riservati
website: Attilio Scullari