Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
AA. VV.
Minimetro… che passion!
 
Divagazioni poetiche semiserie in lingua perugina

Cd-audio allegato con recitazione delle poesie


Isbn: 9788860742797
Collana: L'Officina del Dialetto-Poesie e prose

€ 12,00

Sta, in sostanza, succedendo qualcosa di simile a quanto già visto per le scale mobili. Quanti allora gridarono al sacrilegio della Rocca Paolina “profanata”, oggi non possono che apprezzare il riuso, a fini culturali e sociali, di quanto resta dell’antico manufatto. Le scale mobili hanno, insomma, ridato vita alla storia e alla memoria collettiva della città. Facilitando l’accesso al Centro storico, finalmente liberato dalla congestione dei veicoli e dalle sue conseguenze in termini di inquinamento e vivibilità. Altrettanto sta accadendo, ci pare, col Minimetro. Una volta superata la diffidenza, profondamente connaturata nel profilo antropologico del perugino, l’opera viene apprezzata in tutta la sua bellezza e utilità.
L’Accademia del Dónca, istituzione votata alla valorizzazione della nostra tradizione linguistica e culturale, ha proposto ai soci una riflessione sull’attualità. Lo spunto offerto dal Minimetro ha stimolato una produzione poetica vasta e interessante che giriamo alla città.

Andrea Cernicchi
Assessore alla Cultura del Comune di Perugia

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari