Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Angela Piperni
La testa fra le mani
 
quando la cefalea diventa la trama della vita

Dvd allegato. Interviste a Paola Sarchielli, Responsabile Centro Cefalee (Perugia) e Angela Piperni, Autrice del volume e paziente del Centro


Isbn: 9788860743480
Collana: Salute e benessere

€ 14,00

Questo libro, come evoca il titolo, è incentrato sul vissuto fisico e mentale del dolore cefalico, anzi del dolore emicranico, ma è anche un viaggio attraverso i sentimenti, quello per Francesco, il figlio, con il quale la condivisione di esperienze va oltre il convenzionale ruolo di madre e quello con Stefano, il grande amore, con il quale vivere un rapporto continuamente rinnovato di sentimenti ed emozioni profonde.
A questo fa da contrappunto la dimensione dei periodi di riposo, tanto agognati, che entra a far parte integrante della trama accanto al ritorno al passato, con i riferimenti costanti alle bellezze della natura, del mare, in cui si ripercuote sempre la minaccia del dolore ma anche la dimensione interiore di ricerca, di superamento, di esplorazione dell’io.
In questa sua prima esperienza l’autrice dà prova di un’innata capacità di narratrice, offrendo, altresì, una straordinaria testimonianza della propria sensibilità di donna.
È un libro che si legge in un sol fiato e poi da rileggere attentamente, che consiglio a tutti, cefalalgici e non.

Paola Sarchielli
Responsabile Centro Cefalee
Università degli Studi di Perugia

Informazioni sull'autore
Angela Piperni si è laureata in Farmacia, con una tesi sperimentale in Chimica Organica.
Già negli anni universitari inizia a coltivare l’interesse per lo studio delle scienze umane, della psicologia umanistica e della Psicosintesi di cui segue per molto tempo le varie attività.
Dopo un breve periodo come ricercatrice universitaria, ha svolto la professione di farmacista che l’ha portata a dirigere una delle farmacie dell’afas (Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia) e poi ad occuparsi dell’Educazione Sanitaria e della Comunicazione per la stessa Azienda.
Non ha mai abbandonato, però, la sua passione per la ricerca, orientandola non solo verso le discipline scientifiche più vicine al suo lavoro quotidiano, ma anche verso un sapere più antico e tradizionale.
Da qui lo studio degli antichi testi delle tradizioni orientali ed occidentali che ha utilizzato come strumenti per la propria crescita umana e spirituale.
Con volontà ferma e con coraggio ha affrontato negli anni, senza soccombere, una forma grave di emicrania che ha segnato la sua vita, a volte imponendosi in maniera drammatica e coinvolgente. L’esperienza vissuta è stata fonte di ispirazione per questo libro.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari