Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Armando Alberati
Per la Storia dei Comuni di Perugia e di Corciano
 


Isbn: 9788860744609
Collana: Storia e storie dell'Umbria

€ 10,00

Dopo circa venti anni dalla pubblicazione dei quattro libri riguardanti tutti gli Amministratori del Comune di Perugia e di Corciano, che si sono avvicendati dal lontano 1808 a oggi, ho ritenuto utile porre in buona evidenza ciò che ho scritto in quelle occasioni su temi, i più vari, che a mio giudizio meritano di essere evidenziati in modo nuovo, al fine di non lasciarli nell’oblio, con pregiudizio della nostra “storia patria” .
I temi di cui ho parlato sono senz’altro interessanti ed originali, in particolare per le giovani generazioni alle quali hanno fatto perdere sistematicamente il desiderio di ricercare nel passato, dando così la priorità assoluta al presente, all’attualità!
Informazioni sull'autore
Armando Alberati è nato a Perugia, in Porta Sant’Angelo. Nella prima giovinezza svolge diversi mestieri. Dal 1952 al 1958 è volontario in Marina Militare con il grado di sergente radiotelegrafista. Laureatosi in Scienze Politiche all’Università di Perugia, dal 1958 al 2002 è Dirigente del Comune di Perugia. Nel 1968 fonda il Tennis Club «Grifo», di cui tuttora è il presidente. Negli anni ’70 acquisisce la qualifica di Giudice Arbitro di tennis. Nel 1977 diventa Giudice Internazionale. Nel 1980 è Giudice di sedia europeo. Nel 1982 pubblica «Pensieri d’Amore», Umbria editrice. Nel 1994 pubblica «Il Governo democratico a Perugia», Protagon editrice. Nel 2000 pubblica la seconda edizione dei «Pensieri d’Amore», con integrazione e traduzione in lingua spagnola, La Miniera editrice. Nel 2004 pubblica la seconda edizione de «Il Governo democratico» con l’integrazione degli Organi Circoscrizionali, ancora per i tipi della Miniera editrice. Durante il servizio presso il Comune assiste a circa 3000 riunioni della Giunta Municipale e a circa 1000 riunioni del Consiglio Comunale. Dal 1990, anno in cui viene emanato il nuovo ordinamento degli Enti Locali, dà alle stampe i seguenti lavori: «Lo Statuto (un primo approccio per la sua redazione)»; «Lo Statuto del Comune di Perugia: nuovi uffici ed organismi, regolamenti da predisporre»; «Statuto (alcuni istituti concernenti il funzionamento del Consiglio e della Giunta)»; «Competenze degli organi del Comune, del Segretario, dei Dirigenti e delle Circoscrizioni». Nel 2000 il Sindaco e la Giunta Comunale, nonché il Presidente e il Consiglio Comunale, gli assegnano rispettivamente, nel corso di toccanti cerimonie, il «Baiocco d’oro» e, per la prima e unica volta, il «Grifo d’oro».

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari