Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Edi Salvadori
Quattro passi con il sintomo: dal conflitto emotivo alle “parole nuove” del corpo
 


Isbn: 9788860745255
Collana: Salute e benessere

€ 16,00

“Se di qualcosa possiamo essere certi nella vita è che, prima o poi, ci capiterà di ammalarci e, ancor più sicuro, che a un certo punto moriremo […]. Quante persone fanno un passo indietro rispetto al sintomo e iniziano a comprendere che la malattia potrebbe avere un significato […].” (H. Stone, La malattia come maestro, in Il dialogo con
il sintomo).
Le parole di Hal Stone esprimono in modo sintetico ed esaustivo l’obiettivo di questo libro: recuperare la coscienza di sé attraverso l’ascolto del corpo.
Questo, come conseguenza di un processo di crescita, potrà condurre all’individuazione e al superamento dei conflitti emotivi/relazionali che hanno generato l’emersione del disagio fisico, che sarà percepito non solo come dolore o sofferenza, bensì come forma di comunicazione.
La consapevolezza di questa dinamica interiore favorirà un
cambiamento nel “qui ed ora” e la riscoperta dell’antica saggezza del corpo, centrata su una visione olistica, che prevede l’unione mentecorpo-spirito-emozioni.
Fondamentale, inoltre, è non perdere di vista la percezione che nessuno di noi, intenzionalmente fa o ha fatto qualcosa per ammalarsi, ma sono gli eventi, le relazioni interpersonali e il sentire individuale che, in condizioni di difficoltà, possono aver generato l’insorgenza di un
sintomo fisico.
Informazioni sull'autore
Edi Salvadori svolge la libera professione,
a Città di Castello, come PsicoPedagogista
- Counselor Relazionale Trainer - Mediatrice Familiare, Consulente in problematiche relative
al Sentire le Voci. È specializzata in Voice Dialogue e Floriterapia. Tiene corsi di consapevolezza corporea, meditazione e riflessioni sui sogni; aiuta le persone a parlare con le proprie voci interiori e/o esteriori, facendole diventare delle alleate, anziché fonte di grandi disagi.
Ad un percorso di crescita personale, che l’ ha portata ad appassionarsi alle filosofie orientali, ne è seguito uno didattico che l’ha spinta ad interessarsi delle relazioni intrapersonali ed interpersonali. Si è formata presso l’Università degli studi di Siena, la Scuola Transteorica di
“Prevenire è Possibile”, la Scuola con indirizzo
“Voice Dialogue”, il Centro di Medicina Psicosomatica Riza, il Centro Italiano
di Mediazione Familiare “Firera & Liuzzo
Group”, riconosciuto dal Ministero di
Giustizia.
Ha svolto attività di ricerca e di collaborazione
presso l’Università degli Studi di Siena, Cattedra di Pedagogia, e di Perugia, Cattedra di Didattica Generale, insegna Lettere, presso un istituto d’istruzione superiore.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari