Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Renzo Massarelli
Diario perugino
 
Gli anni difficili

Isbn: 9788860746108
Collana: Raccontare l'Umbria. Narrazioni dai territori

€ 12,00

Attraversare gli anni difficili di una Perugia un po’ smarrita tra i tanti problemi di un centro storico in crisi. La sicurezza, i giovani, le notti pazze, la chiusura dei cinema, dei negozi storici, e lo sviluppo impetuoso dell’industria del cemento nella città nuova. La speranza di riprenderci, un po’ alla volta, ciò che abbiano perso.
Questo “Diario perugino” è come un viaggio nel tempo dentro gli anni più complicati che ci sia capitato di vivere nel nuovo millennio. Una testimonianza in diretta degli avvenimenti che hanno cambiato, in qualche modo, la vita di tutti i giorni e qualcosa della storia di una città alla ricerca, ancora una volta, di se stessa.
Infine c’è la Perugia senza tempo che ci guarda dall’alto dei suoi due colli, con le porte etrusche, le scale infinite, le mura sulle quali va a sbattere la tramontana. Anche le città hanno un’anima. In queste pagine c’è il tentativo di scoprirla.

Informazioni sull'autore
RENZO MASSARELLI è giornalista professionista dal 1977 e vive a Perugia nel quartiere di Porta San Pietro. Diplomato in scienze giornalistiche nel 1968 all’università di Urbino. È stato corrispondente da Terni de “L’Unità”, direttore del settimanale “Cronache Umbre” e poi redattore di “Paese Sera” a Perugia e a Roma.
Ha pubblicato nel ’77 un libro-intervista con Raffaele Rossi “Il Pci in una regione rossa”. Nel 2007 “Perugia. Le quattro stagioni”, saggi con altri autori, tra i quali “Un viaggio in Umbria”, “L’operaio e il Presidente”.
Ha diretto l’Ufficio stampa del Consiglio regionale dell’Umbria dal 1980 al 2006. Nel 2005 ha ricevuto dall’Ordine nazionale dei giornalisti il “Premio alla carriera” riservato agli addetti stampa.
Si occupa da molto tempo del centro storico di Perugia. È presidente dell’Associazione “La città di tutti”. Collabora da molti anni come editorialista con “Il Corriere dell’Umbria”.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari