Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Gian Paolo Migliarini
Perugini se nasce
 
Poesie in dialetto perugino

Isbn: 9788860746085
Collana: L'Officina del Dialetto-Poesie e prose

€ 10,00

Saluti Perugini

Podésse piatte n colpo, ncór sè vivo?
che magni per campà cussì parecchio?
Ma guarda chi te ncontro mentr argivo!
quil cornacchion de Peppe de Fucecchio.

Piasse n brutto mal quanto stè bene!
e... la tu moje ncora… carca sue?
Cià qualch aciacco lia, ma ncor è n trène,
ma l sè che nne stè male manco tue…!

Gni mod ho fretta, tocca salutasse,
l mi fiòl me spetta, quil malarlevèto!
Saluti Peppe, llupo te carcasse!
Saluti anche ta te, diavlo mpestèto!!
Informazioni sull'autore
Gian Paolo Migliarini è nato a Perugia, nel Borgo d’Oro, il 28 Agosto 1963. Sposato, padre di due figlie, è addetto alle vendite in una nota impresa perugina del settore idraulica e riscaldamento. Autodidatta, autentico appassionato della peruginità, ha iniziato a scrivere nel 1993.
Le sue prime composizioni furono raccolte e pubblicate sotto forma di quaderni dal titolo Quil giorno d febbrajo e Fusse ch fusse la volta bona.
È anche appassionato di teatro, tanto che si è esibito con diverse compagnie dialettali, dopo aver frequentato la scuola di teatro dialettale di Laura Alfonsi e l’Actor Studio dell’attrice e regista romana Eva Fazi.
Decisivo, per la sua carriera di autore, è stato l’incontro con il poeta Nello Cicuti, divenuto poi Maestro e grandissimo amico. Dietro suo impulso è nata la prima vera pubblicazione che ottenne positivi riscontri: Vorria chiapatte l sole (Perugia, Guerra, 1994).
Dopo una pausa di riflessione durata dieci anni, arriva il successo di Saluti perugini che, uscito nel 2004, ottiene significativi riconoscimenti, sia per i singoli titoli che per il volume nel suo complesso.
Gian Paolo Migliarini è risultato vincitore in premi di poesia dialettale importanti ed è stato pubblicato in antologie e riviste locali e nazionali. Membro fondatore della perugina Accademia del Dónca, ne frequenta assiduamente gli incontri. In tale contesto stringe nuove amicizie con altri poeti che si esprimono nel codice della nostra lingua locale e in specie con Giovanni Paoletti, insieme al quale decide di pubblicare un libro insolito e originale Nati nzieme ma ognuno ncol su verzo (2008, Morlacchi editore). Si tratta di un libro bifronte, con un lato dedicato a ciascun autore. Col pretesto di celebrare l’identica data di nascita, i due scrittori si rilanciano l’attenzione affettuosa del lettore cui regalano una pagina divertente e gioiosa, ma spesso anche misurata e riflessiva.
Poesie di Migliarini compaiono nelle antologie dell’Accademia del Dónca: Perugia e lu su dialetto, n amor da faje l vèrzo (2007), Perugia te l dice n vèrzi (2008), Vèrzi ngrifati (2009), Minimetro… che passion! (2009) e Noaltri perugine (2010).

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari