Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Tosello Silvestri
Cerasòlo e Poesia
 
Versi, anche (h)ard-iti, in dialetto perugino

Isbn: 9788860746450
Collana: L'Officina del Dialetto-Poesie e prose

€ 12,00

«Dalle righe poetiche di Tosello Silvestri scaturiscono una grande forza interiore, un profondo legame con le proprie radici, e una ricca, quasi barocca, ironia, intensamente istintiva e di indole popolare. Alla nostalgia per una certa forma di rispetto del lavoro ormai smarrita fanno eco le sensazioni piacevoli, i lazzi e i doppi sensi del gioco d’amore».
Andrea Cernicchi

«Rime taglienti, parole ossute estratte a viva forza da un dialetto antico che vuole essere lingua parlata e dunque viva, spontanea, capace di bloccare i battiti del cuore e lasciar liberi i respiri della mente. Tosello guarda con occhi spalancati orizzonti lontani, i decenni, la giovinezza, ricorda e sembra ammonire a farlo sempre anche tutti noi che da sempre, addirittura dai banchi di un indimenticabile liceo classico, gli camminiamo a fianco in questa salita che toglie il fiato. Corre rapido il tempo, sempre più. Alita addosso e cerchiamo di sopravanzarlo. Ecco dunque fiorire gli aneddoti sparsi, i personaggi in bassorilievo, le battute dardeggianti, le circostanze, strane e malandrine, di un mondo che si regolava con ritmi immutabili».
Mimmo Coletti
Informazioni sull'autore
Tosello Silvestri è nato nel 1936. Dopo gli studi classici, si è laureato in Giurisprudenza e ha rivestito la funzione di dirigente amministrativo presso la Regione dell’Umbria. Sposato, ha due figli e quattro nipoti. Divide il proprio tempo tra Perugia e il suo paese, Fratticiola Selvatica, luoghi entrambi a lui molto cari. Dónca, adè l’arconto… è il suo secondo volume dopo Le gocce della vita (Perugia, 2006). Predilige i temi intimisti e ama “dipingere” bozzetti legati a luoghi e personaggi da lui frequentati.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari