Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini

...Pubblicato....
Igea Frezza Federici
Immaginario Amerino
 
Il fantastico mondo delle fiabe

Isbn: 9788860747013
Pagine: 80
Anno di pubblicazione: 2015
Collana: Raccontare l'Umbria. Narrazioni dai territori

€ 8,00

Le Fabualea Ameriae di Igea Frezza Federici hanno una loro vita, si costituiscono come un unicum mundus imaginalis il cui sistema immaginario sembra essere costituito e identificato da una articolata costellazione di miti e di misteri come costruzione di immagini archetipiche ridondanti.
 
È un’opera realizzata in un linguaggio metastorico di forme psichiche costituito da mitologemi che si attualizzano attraverso dei drammi e dei misteri, storie fondanti che riguardano cosmogonie, dei, avvenimenti iniziali e, soprattutto, una vita, una identità, una storia di una comunità, la storia di Amelia.

Informazioni sull'autore
Igea Frezza è autrice di numerosi interventi e articoli su giornali locali e nazionali. Impegnata da anni sul versante della conservazione della memoria e delle tradizioni di Amelia, curatrice del «Nuovo Almanacco» della città, per i nostri tipi ha pubblicato Amelia. L’uomo e il paesaggio (2005) e ha curato, insieme a Fiorella Soldà e Maria Caterina Federici, La ballata del si dice (2007).

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari