Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Sandro Allegrini
Perugia a luci rosse
 
Dal Medioevo alla legge Merlin

Isbn: 9788860747891
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2016
Collana: Storia e storie dell'Umbria

€ 12,50

Ci pensò Lina Merlin, senatrice della Repubblica, a porre fine all’antica… situazione, gustosamente e documentatamente raccontata da Sandro Allegrini… (Fausto Cardella)

La documentazione del Fabretti è stata riutilizzata con rigore scientifico, ma anche con intelligente leggerezza, stile accattivante e spirito goliardico: un recupero prezioso per la storia sociale della città. (Franco Mezzanotte)

La prima lezione è di economia politica. A pensarci bene, la vera scoperta di queste pagine di Sandro Allegrini è l’importanza della sessualità nella storia economica di una comunità(Roberto Segatori)

In questo turbinio, la passeggiata del libro di Allegrini, per i vicoli perugini nei quartieri proibiti, serve a ritemprare la vista... mentre il Grifone, con la sua ostentata virilità, controlla, vigile ed assorto, l’arrivo di nuove cortigiane. (Sergio Sottani)


Informazioni sull'autore
Sandro Allegrini ha pubblicato numerosi studi di letteratura sulla produzione di autori nazionali e locali, in lingua e in dialetto. Dirige collane di poesia, di critica e saggistica. Socio della Deputazione di Storia Patria regionale, è giornalista del “Corriere dell’Umbria”, il più diffuso quotidiano della regione.
Da una sua intuizione è nata l’Accademia del Dónca, fondata insieme all’amico Walter Pilini, poeta e dialettologo. L’Accademia, proiettata verso il traguardo dei 1000 soci, ha prodotto – tramite l’Officina del Dialetto – antologie contenenti testi inediti degli iscritti.
Dalle attività del Dónca è derivata anche una ricca collana di poesia in dialetto perugino. Volumi di grande successo, pubblicati dall’editore Morlacchi con l’accreditamento dell’Accademia.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari