Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Diego Antolini
Franco Venanti
 
Un pittore sui sentieri dell’ignoto

DVD allegato.
Contiene la video intervista al Maestro e una ricca galleria di immagini.


Isbn: 9788889422816
Collana: Gli umbri. Biografie e memorie

€ 15,00

Quello di Franco Venanti è il laboratorio di un alchimista oltre che quello di un artista. Gli oggetti che giacciono nelle due stanze sono tantissimi; l’energia, la storia che ciascuna di quelle reliquie porta con sé e riesce a trasmettere, sembra avere il potere di evocare strane alchimie, impressionando qualsiasi persona dotata di sensibilità. Avvertiamo questa energia in modo penetrante e grazie ad essa intravediamo immagini di un passato che non ci appartiene ma che esiste, e là dentro è presente.
Il Maestro è impegnato nella sua ultima opera, nemmeno si accorge di noi. Lo guardiamo ammirati, mentre i nostri occhi corrono all’antico camino decorato, si soffermano sulla finestra d’angolo, sormontata da un piccolo arco di pietra. Tutto là dentro ha il sapore dell’arte, ma dell’arte “non convenzionale”, se ne può esistere una, dell’arte che è una ricerca continua e costante della pietra filosofale, della verità dell’anima.

«Questo libro è molto interessante: ci conduce alla contemplazione della nascita dell’arte nelle mani di Venanti, un esempio di artista integrale che ha fatto della sua vita pura arte…» (Ilia Galan).

«Gli Autori ci hanno saputo presentare un Franco Venanti che non riesce a non essere trasparente…» (Franco Mezzanotte).

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari