Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Mirko Pompei
Tra Ethos ed Eros
 
Dalla «pazienza della ragione» all'«amore del mondo»

Isbn: 9788860741660
Collana: Filosofia

€ 12,00

«Credo di poter dire che lo studio della filosofia – ma certamente anche la personale meditazione di ogni giorno – abbia insegnato a Mirko Pompei la necessità e nello stesso tempo la difficoltà della mediazione tra quello che Hannah Arendt chiamava l’“amore del mondo” e quella che si può definire l’imprescindibile pazienza della ragione nell’analizzare gli eventi, le circostanze, i bisogni. L’ethos di ogni collettività si intesse, anche se noi spesso non ce ne rendiamo conto, proprio intorno a questo sottile filo che collega l’amore per la vita e per gli altri con la capacità di guardare le cose attraverso un distacco critico che solo la ragione consente. Ciò dovrebbe costituire l’ideale regolativo atto a guidare la presenza e l’agire di ognuno di noi nel momento storico nel quale ci troviamo, insomma l’ideale al quale conformare il nostro personale destino

dalla Postfazione di Roberto Gatti
Informazioni sull'autore
Mirko Pompei è nato a Gubbio (pg) il 29 ottobre 1973 e vive a Perugia. Laureato in filosofia nel 1998, milita prima nel pds e poi nei ds di Perugia, dove, negli anni, ha ricoperto alcuni incarichi. Dal 1999 al 2004 è stato consigliere della iv Circoscrizione «Colli del Tezio» del Comune di Perugia. È dipendente della Provincia di Perugia.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari