Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
AA. VV.
Ti racconto la mia età
 


Isbn: 9788887716511
Collana: Eventi

€ 7,00

Gli autori: Saponara Maria Luisa, Panunzi Riccardo, Chiuppi Claudia, Ciurnelli Alessia, Pilia Giacomo Maria, Scalfari Vincenzo Antonio, Brillarelli Giulio, Chiuppi Chiara, Costa Alice, Faralli Romina, Sani Marco, Alfieri Paolo, De Vita Cosimo, De Vincenzo Giammarco, Buzi Silvia, Brunetti Marta, Binetti Ninni, Coletti Michela, Iadecola Gianluca, Romanelli Filomena, Sartini Alessandro, Schiavone Serena, Costarelli Matteo, Chiocchio Elena, Cochetti Elisa, Rössler Maria Elena, Paciotti Pamela, De Nicola Antonello, Iacovino Filomena.

Quella attuale è la prima generazione di giovani a esprimere una cultura propria, che si manifesta in termini musicali e artistici in genere. I giovani del nuovo millennio, cresciuti da adulti che tendono a privilegiare la crescita individuale e la realizzazione personale a scapito di vecchi valori di sacrificio e di responsabilità, hanno avuto modo di sviluppare potenzialità creative enormemente più ampie che in passato: per la prima volta nella storia un adolescente può crescere come una persona completa, senza dover limitare il proprio rapporto col mondo se è donna, senza dover mutilare la parte di sé tenera e sensibile se è uomo e, infine, senza dover più rinunciare alla fantasia e alla spontaneità solo perché è ormai adulto.
L'insieme di questi fattori sembra aver dato origine a una cultura giovanile che fa sognare, che si ritira nella riflessione intrapsichica e nella coltura degli affetti, come testimonia la produzione scritta che qui raccogliamo. I temi che infatti affiorano principalmente in questa raccolta sono proprio l'amore e la morte, la sofferenza e la gioia, la solitudine e l'amicizia..
Il libro è un invito a non lasciarsi sopraffare dalla paura e dai pregiudizi verso questo mondo così ricco e complesso, il più delle volte considerato misterioso e persino incomprensibile, tanto da portare al suo rifiuto. Pur non sottovalutando gli aspetti estremi e le potenzialità negative che la cultura dei giovani del nostro tempo esprime, intendiamo con questo testo manifestare la nostra accoglienza alle sue espressioni dirette e ai suoi prodotti tipici.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari