Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Gabriella Gattobigio, Marinella Saiella
La casa della meridiana
 


Isbn: 9788860744418
Collana: Gli umbri. Biografie e memorie

€ 14,00

“La meridiana. Era là, in alto, sulla parete sud-ovest della casa, accanto alla finestra della camera da letto dei miei genitori.
A lungo ignorai cosa fossero quel bastone e quei segni scoloriti sul muro, su cui proiettava la sua ombra allungata. Poi, venni a sapere che si trattava di un orologio molto antico, un sistema per catturare il tempo e misurarlo con i raggi del sole. Con gli anni l’asta andò perduta e l’orologio non segnò più l’ora. Ma sul muro giallognolo dell’edificio rimase la sua enigmatica impronta, testimone silenzioso dello scorrere inesorabile delle nostre esistenze...”
Informazioni sugli autori
Marinella Saiella è stata insegnante di Lettere alla scuola media fino al 2005.
Dopo tale anno, ha dato libero sfogo ai suoi interessi dominanti (che, d’altra parte, ha cercato di mettere in pratica anche nel corso della sua attività lavorativa) che riguardano soprattutto la storia di Perugia, della quale è devota e appassionata ammiratrice, le ricerche sugli enigmi e i luoghi dei dintorni, le letture, il cinema e i suoi amatissimi gatti. È autrice del saggio storico Storia di un nemico diverso, edito dall’Associazione culturale “Monti del Tezio” (2011), riguardante la misteriosa presenza di un soldato tedesco sepolto in un cimitero nella zona di monte Tezio.

Gabriella Gattobigio vive e lavora a Perugia, presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Laureata in Lettere classiche, è appassionata cultrice di letteratura. Tra i suoi interessi, oltre alla lettura, la musica classica e il cinema, la cucina e… i gatti. Questa è la sua prima prova letteraria.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari