Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Francesca Schaal Zucchiatti
Il colore dell'inchiostro
 


Isbn: 9788860746566
Anno di pubblicazione: 2014
Collana: Morlacchi Noir

€ 10,00

Paul è un bambino biondo, fragile e sensibile. Vive in una famiglia da sempre saccheggiata affettivamente ed emotivamente da un padre violento e alcolizzato.
Difficile immaginare così, il Mostro che tiene segregata una giovane ragazza, Caroline, nell’antica cisterna di un’abbazia medievale in rovina, sperduta nella campagna francese.
Eppure tutto comincia il giorno in cui il piccolo Paul accoltella a morte il padre e la famiglia accomoda il racconto dei fatti nella versione dell’incidente. È esattamente da quel momento che Paul, la vittima, diventa Paul il colpevole. Ma lui ancora non lo sa, l’ambiguità morale nella quale cresce, gli rende impossibile una netta distinzione fra Bene e Male, Colpevole e Innocente.
Questo libro è l’incontro fra i monologhi di due persone: Paul, il carnefice e Caroline, la sua vittima, due giovani poco più che adolescenti che tutto separa.

Informazioni sull'autore
FRANCESCA SCHAAL ZUCCHIATTI si è laureata in Scienze Politiche Indirizzo Internazionale a Firenze. Ha lavorato in Francia come giornalista e p.r. alla Camera di Commercio Nice-Côte d’Azur. Per la Camera di Commercio Italiana a Parigi ha scritto e curato saggi sull’immigrazione italiana in Francia. Insegnante, interprete, traduttrice al Centre de Langue et Culture Italienne, oggi vive tra Parigi e Venezia ed è curatrice di mostre e cataloghi d’arte. Collabora con riviste, ha pubblicato diversi racconti e romanzi: Una musica nella notte, Premio Racconti di Donna (Sonzogno Editore, 2001); In un posto qualunque all’ora indicata (Robin Bdv Editore, Roma 2003); Il problema del mese di aprile (Robin Bdv Editore, Roma 2004); La couleur de l’encre (Mokeddem Edition, Paris 2010) qui tradotto in Italiano.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari