Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Natale Fiorucci
Storia e storie
 
Frammenti di vita contadina

a cura di Sandro Allegrini


Isbn: 9788860746238
Collana: Gli umbri. Biografie e memorie

€ 10,00

Raccontare per insegnare: non con la saccenteria dei sapienti, ma con la forza dell’esperienza di vita. Questa è la valenza principale del libro.
Un altro valore aggiunto s’identifica nell’aspetto lessicale, rispetto al quale Fiorucci adempie a una funzione conservativa. E qui l’autore compie un’opera meritoria, poiché anche le parole vivono fino a che hanno riscontro nel reale… poi si perdono nella nebbia.

Sandro Allegrini

Informazioni sull'autore
Natale (Lino) Fiorucci è nato a Montelovesco nel 1937. La prima fase della propria esistenza – unitamente all’esperienza familiare e sociale in questo territorio dell’eugubino – è stata narrata nello scritto (ancora inedito) Viaggio attraverso le colline di Montelovesco.
Insieme alla famiglia di antica tradizione contadina, Natale si è trasferito prima a Rancolfo (1958) e poi (1962) a Ramazzano di Perugia, continuando ad esercitare l’attività di colono mezzadro.
Dal 1972 ha fatto l’operaio. Da pensionato si sta attivamente dedicando alla scrittura di memorie autobiografiche attraverso le quali ripercorre le mutazioni culturali, sociali, antropologiche intervenute nella società.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari