Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
AUDIOLIBRO
...Pubblicato....

AUDIOLIBRO
Sandro Allegrini
Capuccetti rosci m perugino
 


Disegni di Claudio Ferracci


Isbn: 9788860746948
Pagine: 42
Anno di pubblicazione: 2015
Collana: L'Officina del Dialetto-Poesie e prose

€ 12,00

Un’operazione culturale che riesce a mettere insieme il Cappuccetto Rosso di Perrault, dichiaratamente pedagogico e di straordinaria attualità, con le due versioni dei Grimm e tanto altro: il tutto presentato in italiano e poi voltato in lingua perugina.
In aggiunta, Sandro Allegrini gioca ad attualizzare la vicenda, proponendone una conclusione irrituale e suggerendo il commento dell’uomo della strada, attraverso la pagina umoristica di Umberto Alunni Breccolenti, nuovo autore che spicca nella squadra dell’Accademia del Dónca.
In abbinamento alla versione cartacea, l’audiolibro con tutti i testi in italiano e in dialetto, recitati dallo stesso autore, con la complicità di Fausta Bennati, Valentina Chiatti, Leandro Corbucci e Gian Franco Zampetti.
La pubblicazione, inedita nel metodo e nel merito, ha anche il pregio di rinverdire l’interesse verso una narrazione universale, qui ricondotta a nuova freschezza attraverso la versione nella lingua del Grifo.
I disegni originali di Claudio Ferracci conferiscono un valore aggiunto, in termini di esegesi artistica e affabulazione visiva.
Un prodotto editoriale destinato ai bambini, che non mancherà di piacere anche ai grandi.

Informazioni sull'autore
Sandro Allegrini ha pubblicato numerosi studi di letteratura sulla produzione di autori nazionali e locali, in lingua e in dialetto. Dirige collane di poesia, di critica e saggistica. Socio della Deputazione di Storia Patria regionale, è giornalista del “Corriere dell’Umbria”, il più diffuso quotidiano della regione.
Da una sua intuizione è nata l’Accademia del Dónca, fondata insieme all’amico Walter Pilini, poeta e dialettologo. L’Accademia, proiettata verso il traguardo dei 1000 soci, ha prodotto – tramite l’Officina del Dialetto – antologie contenenti testi inediti degli iscritti.
Dalle attività del Dónca è derivata anche una ricca collana di poesia in dialetto perugino. Volumi di grande successo, pubblicati dall’editore Morlacchi con l’accreditamento dell’Accademia.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari