Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
Cd musicale

Attimi di vita (singolo estratto dall'album)
Intervista a Max Radio
...Pubblicato....

Cd musicale

Attimi di vita (singolo estratto dall'album)
Intervista a Max Radio
Paolo Brancaleoni
Attimi di vita
 


Isbn: 9788860747280
Pagine: 118
Anno di pubblicazione: 2015
Collana: Musica, cinema, radio, televisione

€ 12,00

Questo libro/Cd è una raccolta che contempla al suo interno 14 Attimi di vita scanditi per immagini musica e parole, che vogliono raccontarci i momenti più belli e significativi (dal 2000 al 2014), del cantascrittore umbro Paolo Brancaleoni. Racconti brevi, scritti con un linguaggio che riesce ad amalgamare preziosità liriche a espressioni quotidiane e che riportano l’identico titolo delle canzoni come quasi a voler essere un lavoro filologico sulle stesse. Questa infatti è la principale caratteristica di Paolo che ama definirsi cantascrittore, cioè una persona a cui piace scrivere senza avere l’obbligo e la necessità di doversi impegnare in un unico ambito artistico e/o letterario. I testi si aprono al racconto e si ispirano a tratti di vita vissuta e non a virtuali fantasie sempre più presenti nella società contemporanea.

Emozioni dure, pure, genuine di altri tempi, filtrate dal punto di vista dell'io e della ragione. Ci si ritrova così all'interno di un viaggio mentale e spirituale come fosse una sorta di metafora della vita; acqua, terra, aria, elementi naturali e valori concreti che evidenziano una formazione culturale e caratteriale solida, pura e priva di surrogati. Le canzoni di musica d'autore non fanno né da sfondo, né da contorno a tutta l'opera letteraria ma ne sono la scaturigine e l'elemento fondante su cui ognuno di noi può in qualche modo specchiarsi e riconoscersi.


Informazioni sull'autore
Paolo Brancaleoni, insegnante e cantascrittore, ha esordito nel 2000 con il libro/Cd Memorie di fine millennio, facendo seguire poi altri libri/Cd quali In viaggio (2007) e L’ Avamposto (2010). Ha collaborato con alcuni dei principali letterati del ’900 tra cui Dario Fo, Mario Luzi, Gary Snyder, Stefano Benni... e alcune sue canzoni sono finite nell’Antologia dei poeti umbri contemporanei. Inoltre è presente anche in due compilation di canzoni scritte per bambini dal titolo Il pappagallo omaggio a Sergio Endrigo e La tartaruga omaggio a Bruno Lauzi.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari