Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Fiorella Soldà
Risvolti della fantasia
 
Un "fiabesco rivisitato"

Isbn: 9788860748386
Pagine: 218
Anno di pubblicazione: 2016
Collana: Letteratura: storia e critica

€ 12,00

Belle, favole e fiabe! Si dice che esse avvolgano teneramente l’infanzia. Ne siamo sicuri?

Quelle raccolte nella Parte Seconda di questo scritto, non sono, comunque, adatte a dei bambini. Nessun desiderio dissacratorio nel riprenderne alcune. Piuttosto quello di vederle con occhio altro, spesso tramite un personaggio minore della storia stessa, o, in sua assenza, introdotto del tutto arbitrariamente.

L’indeterminatezza di temporalità, decisamente astorica, resa conC’era una volta… Nella notte dei tempi…, la geografia vaga:In un Paese lontano lontano…, Cammina, cammina e cammina… per leghee monti e vallate… , consentono, a favole e fiabe classiche, l’accesso ad ogni interpretazione o sviluppo della narrazione.


Informazioni sull'autore

Fiorella Soldà , laureata in Lingue e Letterature straniere, con specializzazione in Lingua e Civiltà francesi, ha esercitato la sua professione nella Scuola Media Superiore di Terni. Da molti anni insegna Lingua francese nell’UNI3 della stessa città e collabora al suo periodico “LA VOCE”. Ama la Letteratura e ha pubblicato dal 2002, per i tipi Morlacchi di Perugia, opere di narrativa e saggi: La donna del treno; Camilla;Filigrana; La Signora si veste di scuro; Paillettes; L’Ambulante; Il confine della salvezza. Viaggio nella narrativa di Irène Némirovsky . Ha inoltre collaborato alle pubblicazioni collettanee:Prose e Poesie per raccontare la Terza Età;La ballata del... si dice; Se la tradizione orale lascia un segno... Nel 2015 si è classificata al primo posto per la sezione saggistica, al Premio Letterario Tracciati Virtuali, con Irène Némirovsky. Una vita da romanzo, un romanzo da film, pubblicato nel 2016 da Luoghi Interiori di Città di Castello.

Ama scrivere per un’esigenza interiore che l’aiuta a dar corpo ad immagini, situazioni osservate, tradizioni popolari molto sentite, con “sguardo altro”: quello interiore, al fine di capire l’animo umano.

soldafiorella101@libero.it

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari