

Perugia oltre l'immagine
Con il patrocinio del Comune di Perugia
Isbn: 9788860749697
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Libri fotografici
Una casa rimane nella nostra anima, con i suoi profumi unici, suoni, spazi attraverso i quali amiamo muoverci, angoli dove si accumulano ricordi. Una città da scoprire, diventa come quella casa. Solo un po’ più grande…
I passi rimbombano sul marciapiede, consumato dal tempo, da tanti altri passi, alla ricerca dei monumenti e delle vie, delle note del Jazz. Passi che parlano il suo stesso dialetto, quello di altre città, ma anche lingue straniere.
L’uomo vaga, come fosse rimasto nel mezzo di un deserto, disperso senza punti di riferimento.
Ma questa è la sua città. Lo è da sempre. Non dovrebbe sentirsi così. Eppure lo pervade una strana sensazione, come se fosse altrove. Un sospiro lo distrae, un anelito portato dal vento leggero. “Cos’era?”
Si volta: l’arco dai contorni scuri sembra risucchiarlo.
Porta Santa Susanna.
Immobile osserva la strada che sale. Avverte ancora un respiro provenire da qualche parte. Un brivido scende lungo la schiena, un avvertimento.
La curiosità supera l’inquietudine.
Informazioni sull'autore
Gianluca Mencacci è nato nel 1968, nella “sua” Perugia. Da sempre appassionato di fotografia, dopo aver scritto tre romanzi, Buio, Amici e Radici dal Passato, torna al vecchio amore per le immagini. E unisce le due passioni per realizzare un nuovo libro, che racconta alla sua maniera la città dove vive.
Eventi
Premi e
concorsi