Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Maria Rita Piutti Cesarini
Il rosso perfetto
 


Isbn: 9788893921299
Pagine: 166
Anno di pubblicazione: 2019
Collana: Narrazioni

€ 12,00

Un incontro inaspettato, una decisione spiazzante e una profonda insoddisfazione portano Lorenz, medico affermato tra Roma e Milano, a vivere un amore unico, uno di quelli che si possono immaginare solo nei sogni. Una passione eterna, fatta di viaggi, carezze, progetti, intese e Natali insieme, che è il pilastro su cui si costruisce la numerosa famiglia che il protagonista fa crescere insieme alla compagna Erica. Il rosso perfetto è una gradazione d’amore fatta di equilibri più unici che rari, un’unione destinata al “per sempre”, non quello delle favole ma della realtà, che trova spazio nel quotidiano e vince le difficoltà con la sua stessa forza.

Erica e Lorenz avevano fatto propria la frase di De Crescenzo: “Due anime sono come gli angeli, ma hanno una sola ala. Possono volare solo se abbracciati”.

«Lorenz le porse il bigliettino da leggere: “Dolce mia guerriera che combatti insieme a me, adorabile mia donna. Se non ti avessi conosciuta non saprei ora cos’è l’amore vero, quello che ci fuse in un abbraccio senza fine. Quell’amore che sempre dici te, che siede sul più alto gradino rosso. Il nostro gradino ha raggiunto il rosso perfetto!”».
Informazioni sull'autore
Maria Rita Piutti Cesarini nata a Perugia, dopo le scuole superiori si iscrive alla facoltà di lingue e letterature russe e arabe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha insegnato a Perugia per molti anni, ora è in pensione e nel tempo libero si dedica alla pittura di paesaggi e angoli storici della sua amata città. Ha scritto due volumi di poesie: Gocce di pietra di luna e Nei giardini di cristallo della luna.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari