(Articoli: 0)

Primi esami in presenza all’Università degli Studi di Perugia

30.06.2020

L’Università degli Studi di Perugia è tra le prime università a sperimentare gli esami in presenza dall’inizio dell’emergenza COVID-19. Il Rettore Maurizio Oliviero ha annunciato che, per la sessione estiva, sarà possibile sperimentare tale modalità di esame su base volontaria dei docenti e degli studenti, tenendo in considerazione le condizioni tecniche e fattuali. Nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia si sono, dunque, tenuti i primi esami in presenza di Microeconomia (cattedra A-L), Econometria ed Economia della Tassazione, grazie al professore Carlo Andrea Bollino e alla professoressa Maria Chiara D’Errico.
Le misure di sicurezza previste dai DPCM sono state rispettate: una postazione di pre-identificazione con misurazione della temperatura e disinfettazione delle mani è stata situata all’entrata dell’aula; rispettato anche l’obbligo di mascherina durante tutta la durata dell’esame. Alla fine dello svolgimento, l’aula è stata sanificata. Sembra, dunque, che anche l’università, lasciata indietro più volte durante la pandemia, stia muovendo i suoi primi passi verso il ritorno alla normalità.


scarica l'allegato

Per informazioni: http://www.bacheca.unipg.it/vita-accademica/2998-oggi-primi-esami-in-presenza-al-dipartimento-di-economia




 


Newsletter

resta aggiornato sulle novità editoriali e sugli eventi Morlacchi



* Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy
MORLACCHI EDITORE 2020 - Tutti i diritti riservati
Piazza Morlacchi 7/9
06123 Perugia
Tel. 075 5725297

Partita iva: 01780600548

Website: Intermezzi Services di Attilio Scullari
Seguici su

facebook icon
Facebook
youtube icon
Youtube
instagram icon
Instagram