Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Paolo Felici
Edilizia
 


Isbn: 9788860741059
Collana: Narrazioni

€ 10,00

La storia muove da un disastro e si snoda attraverso l’indagine e le vicende pubbliche e private di Marcello Calderini, un avvocato specializzato in edilizia che si trova ad aiutare l’amico-muratore Marco Menicossi.
Il libro non racconta soltanto di un omicidio perfetto, ma porta alla ribalta anche una storia di normative, di burocrazia, di tempo passato a veder rimbalzare scelte politiche fra gli infiniti livelli amministrativi, di uomini imprigionati da leggi che risentono dei “timori” e delle reticenze di chi le ha scritte.

«Davanti si presentò il cantiere organizzato alla maniera che conosceva già con precisione: disordine e sporcizia. I quattro muratori che armeggiavano in mezzo sembravano poveracci a “sgarufare” per cercare qualcosa da mangiare. Il ponteggio che circondava la struttura era la solita opera d’arte contemporanea, che forse stava a indicare il declino dell’arte edilizia moderna: un’accozzaglia di giunti-tubo e cavalletti era sistemata in ordine sparso e i ripiani di lavoro non esistevano, c’erano soltanto tavole imbarcate.»
Informazioni sull'autore
Paolo Felici (1970) è ingegnere.
Si occupa di edilizia da oltre dieci anni; è istruttore regionale per la ricostruzione, progettista e direttore-lavori di opere edilizie; ha pubblicato, insieme ad altri autori, articoli di carattere tecnico-normativo.
È al suo primo romanzo.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari