Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Ugo Coppari
Nove Anoressiche
 


Isbn: 9788860741493
Collana: Narrazioni

€ 7,00

Un uomo si costruisce una gabbia in casa e ci si chiude dentro. Un barbiere si fa mordere la mano da un cane per non tagliare i capelli al padre. Oceani scorrono attraverso un bambino. Un ragazzo corre per sfuggire agli occhi di Dio. Un muratore si infila sotto la gonna di una donna sconosciuta, che poi lo partorisce. Un auto sfreccia verso il mare, un vivace signore e una ragazzina coi piedi sudati dentro, senza parlare. Un ragazzo si ferma lungo l’autostrada e in un autogrill ritrova la nonna scomparsa. La sfida tra i nonni centenari di Luca e Maria. Una famiglia segue la «Corrida» durante la notte di Capodanno. E poi un distributore di benzina, monitorato dalla finestra di un bagno.
Tutto questo raccontato con lo stile «anoressico», una modalità concettuale ancor prima che strumento espressivo. L’autore tenta di decostruire le logiche discorsive della narrativa classica, per presentarci short-stories apparentemente prive di struttura. Vengono invece saltati quei passaggi logici che solitamente permettono alla narrazione di essere sviluppata nella sua interezza. Ed è proprio in questi vuoti semantici che trovano spazio e una funzionalità gli outsiders di questa raccolta. Il linguaggio stesso appare spesso bastardo e rapsodico. In questi continui slittamenti il lettore scivola per poi rialzarsi. E ciò che ci rimane è un vago presentimento di Dio, irriducibile e insignificabile.
Informazioni sull'autore
Ugo Coppari (Jesi, 1982) è membro del Comitato Artistico P-gruppe.
Presso Morlacchi Editore ha pubblicato Bim bum bam! (2006) e Nove Anoressiche (2007). Attualmente vive e lavora a Perugia.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari