Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

AA. VV.
Perugia te l dice n vèrzi
 


a cura di Sandro Allegrini e Walter Pilini


Isbn: 9788860741981
Collana: L'Officina del Dialetto-Poesie e prose

€ 12,00

L’Accademia del Dónca nasce da un’intuizione di Sandro Allegrini e Walter Pilini. La proposta viene prontamente raccolta dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili del Comune di Perugia, nella persona di Andrea Cernicchi. L’Amministrazione cittadina ha offerto, come sede virtuale dell’Accademia, la prestigiosa Biblioteca di Palazzo della Penna e la Sala Lippi-Unicredit dove si svolgono gli incontri dell’Associazione.
La città ha visto con favore la creazione di un osservatorio permanente con la funzione di monitorare lo stato della nostra lingua locale, anche allo scopo di tutelarne la storia e l’integrità.
Altra dichiarata finalità dell’Accademia è quella di pervenire alla statuizione di una convenzione grafica della complessa fonetica perugina, che peraltro ha finora trovato soluzioni fortemente differenziate attraverso le numerose pubblicazioni edite nel dialetto del Grifo. Da qui la nascita dell’Officina del Dialetto, un laboratorio di creatività e di scrittura, che si è protratto per gli Anni Accademici 2006/2007 e 2007/2008.
I risultati di questo lavoro vengono documentati attraverso la pubblicazione annuale del volume, presentato alla città in occasione della ricorrenza del XX Giugno.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari