Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Booktrailer Controcorrente di Alvaro Masseini
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione


Giulio Bigarini
I cobra. Beat generation e dintorni
 
Speranze e musica dei giovani negli anni '60

Isbn: 9788860746726
Pagine: 194
Anno di pubblicazione: 2015
Collana: Musica, cinema, radio, televisione

€ 15,00

Questa non è la Storia di grandi personaggi, di illustri figure, di quelli che a pieno titolo sono i protagonisti di una storia “per medaglioni”. È invece il racconto del vissuto di persone che fin dall’inizio della loro giovinezza hanno voluto sperimentare la gioia di vivere e lo hanno fatto soprattutto attraverso la musica, un linguaggio in grado di comunicare in pieno sentimenti, emozioni, idealità.
I desideri, i sogni e le utopie che li univano fin dalla fine degli anni ’60 li hanno condotti a percorsi e a mete diverse… Nel tempo molte cose sono cambiate ma certo è rimasta in loro la convinzione di aver vissuto la giovinezza in uno dei periodi più dinamici e creativi della storia contemporanea… un momento in cui i giovani credevano di poter creare il futuro invece di limitarsi a osservare il corso degli eventi. La posta in gioco era alta… assurdo farsi sfuggire l’occasione!

Informazioni sull'autore

Giulio Bigarini, laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Perugia, con una tesi su Cinema, politica e libertà di stampa nel periodo del “neorealismo”, ha pubblicato Non profit adolescente, edito da Sviluppumbria (2002). Ha lavorato nel settore meccanico e aeronautico, curando la certificazione aziendale dei velivoli, come prescritto dalle normative EASA (European Aviation Safety Agency) per conto delle società Sky Arrow e Iniziative Industriali Italiane S.p.A.
Suona il sax e negli anni giovanili ha fatto parte di alcuni gruppi musicali, continuando nel tempo ad amare e fare musica.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-5725297 (interno 2)
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2024
Website: Attilio Scullari