Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione


Roberto Lazzari
I racconti del sette
 


Presentazione di Aurelio Rizzacasa
Prefazione di Fabrizio Bandini


Isbn: 9788860747051
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2015
Collana: Narrazioni

€ 12,00

“La trattazione è costituita da tre racconti che rappresentano tre atti, quasi tre scene di un romanzo complessivo. […] Il nostro scrittore compie nella sua opera un’ingegneria complessa che trova nell’espediente narrativo una soluzione per affrontare filosoficamente il mistero dell’esistenza.”
(dalla Presentazione di Aurelio Rizzacasa)

“I tre racconti si intrecciano, al cadenzato ritmo del sette, il numero del tempo, il numero della vita. La ricerca esistenziale si sovrappone all’angoscia per l’avanzare della morte e dei colpi del destino, la ricerca della conoscenza a quella della vita. All’accorto lettore di quest’opera di Lazzari sarà facile anche riconoscervi delle atmosfere e dei personaggi kafkiani. Vi sono gli stessi messaggeri, che cavalcano in sterminate steppe, che portano missive di cui non sapremo mai nulla, e vi è la stessa ansia di capire e comprendere i meccanismi del cosmo e della vita, così misteriosi ed inauditi.”
(dalla Prefazione di Fabrizio Bandini)


Informazioni sull'autore
Roberto Lazzari è nato a Perugia nel 1962. Dopo una formazione umanistica, si è laureato in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano. Attitudini personali, percorso formativo ed esperienza professionale hanno contribuito a delineare un’area di interesse del tutto caratteristica, percepibile sullo sfondo di tutte le sue opere.
Nel 2009 pubblica La luce che te sfugge, una raccolta di sonetti in romanesco ispirata a temi etici e religiosi. Suggestioni etrusche, una raccolta di sonetti dedicati a immaginarie fanciulle etrusche, è stata pubblicata come ebook, mentre Il mio lamento in danza, una silloge sui temi della vita, della morte e della spiritualità, è tuttora inedita.
Nel 2010 viene pubblicato L’Urlo, un thriller a sfondo storico, ambientato in una Perugia contemporanea ancora pervasa dall’eco della misteriosa civiltà degli etruschi. Il romanzo La città delle stelle, virtuale continuazione de L’Urlo, è tuttora inedito.
Nel 2012 pubblica I racconti di Via Magolfa, opera vincitrice del Premio di Narrativa Midgard 2012, ispirata alla letteratura fantastica di Lovecraft, Kafka, Le Fanu e Poe. Un’operetta scherzosa, Proverbi di un nuovo millennio, che rivisita alcuni modi di dire, trasformandoli in altri più consoni ai nostri tempi, è tuttora inedita.
I racconti del sette, del 2013, ha ottenuto riconoscimenti e segnalazioni in importanti concorsi letterari a livello nazionale.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari