Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione


Giampiero Mirabassi
Ossobuchi
 


Isbn: 9788860747372
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2015
Collana: Narrazioni

€ 12,00

Attraverso un alternarsi continuo di situazioni riguardanti, ora il protagonista del romanzo (con i vari momenti della sua vita, quelli passati, quelli presenti e quelli futuri, i suoi stati d’animo, le sue riflessioni sull’esistenza, la sua e quella degli altri esseri umani), ora quanti incontra sul suo cammino, siano essi o no suoi clienti, l’autore procura nel lettore a tratti il sorriso, attraverso un umorismo bonario che può trasformarsi in sarcasmo, a tratti la commozione, a tratti la riflessione, a tratti, anzi durante tutto il racconto, la suspense. Il tutto è ottenuto usando un linguaggio dalle tonalità più varie: ora decisamente colto, ora con prevalenza di termini d’uso comune e persino, quand’è necessario, la parolaccia, per poi “scivolare” all’improvviso, magari seguendo il cammino di un raggio di sole, nella poesia.
Vittoria Bartolucci

Informazioni sull'autore
Giampiero Mirabassi è nato nel 1942 a Perugia, dove vive ed esercita la professione di avvocato.
Ha trascorsi di vignettista, umorista (La legge è uguale per tutti, salvo complicazioni, Volumnia Ed. 1973; Fuga dal Paradiso, Piria Ed. 1994) e illustratore (Scilla nel tempo, Piria Ed. 2002; Un po’ per celia, un po’ per non..., Piria Ed. 2008).
Un po’ poeta, un po’ menestrello, un po’ cantore, ha per anni distribuito le sue creature senza timori e senza ritorni, fino a trovarsi con una produzione letteraria tale, da non entrargli più nel metaforico cassetto.
Curioso, romantico-impressionista, evocatore, scrittore di atmosfere e di istinti, struggente con brio, ha scritto sia in dialetto che in italiano, in prosa, in poesia e per il teatro, conseguendo lusinghieri riconoscimenti in numerosi concorsi a carattere nazionale ed internazionale.
Presente in varie antologie e riviste, scrive e rappresenta, con buon successo, readings di poesia e suoi testi teatrali, con un piccolo gruppo di attori e musici.
Nel marzo 2010, per i tipi dell’editore “Guerra” di Perugia, ha pubblicato Erme, una prima raccolta delle sue poesie dialettali, seguito nel 2011 da Argì, entrambi accolti con molto favore sia dal pubblico, che dalla critica.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari