Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
https://www.youtube.com/watch?v=0LnQDqRDiy0
Luca Tomìo, Marco Torricelli - Leonardo da Vinci
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Alessandro Spoladore
Nebbia di luce
 


In copertina: dall’opera originale di Franco Venanti.


Isbn: 9788860749512
Pagine: 180
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: In versi

€ 12,00

«L’opera poetica di Alessandro Spoladore è una ricerca spirituale ed esoterica. Tutto ciò che lo circonda e la sua esperienza di vita divengono elementi utili per conoscere sé stesso, il suo lato luminoso e il suo lato oscuro, la dualità dell’essere umano. Il tutto per poter raggiungere l’equilibrio interiore che permette di entrare in comunione con il creato. La poesia di Alessandro è infarcita dalla ricerca della verità, verità che dai più, ormai, è stata dimenticata, sostituita dall’abuso della tecnologia e da una sempre maggiore ignoranza».

Dalla Prefazione di Franco Venanti



Triste nel cuore

Triste nel cuore ti sei addolorata
il cielo piangeva astri dorati
lacrime di luce. 

Dramma e commedia
giuocano graziate
ma per solo un tuo bacio
ti avrei per sempre amata. 

Dolce fanciulla, triste nel cuore
come una farfalla ti sei nel cielo librata
nulla è rimasto del tuo pianto desolato
ma solo un ricordo che mi ha innamorato.

La musica del cd audio allegato è stata composta ed eseguita dal maestro Josué Bonnín de Góngora; con la partecipazione della pianista Elena Estaban e del tenore Alain Damas per il brano Triste nel cuore.

Informazioni sull'autore
Alessandro Spoladore è nato a Padova nel 1989, di forte vocazione autodidatta ha formalmente approfondito i suoi studi filosofici all’Università Complutense di Madrid e all’Università di Padova, previamente istruito dalla pedagogia steineriana. Il suo esordio nel mondo della cultura avverrà con la poesia nel 2015 in Spagna dove presenta Il sussurro della fenice all’Ateneo di Madrid accompagnato nella pubblicazione e nella presentazione dal prologo della poetessa spagnola Raquel Lanseros, Università della Mistica di Avila (2016), Palazzo Longoria – Sala Manuel de Falla (sede della SGAE a Madrid, 2016), CAC (Centro di Arte Contemporanea di Malaga, 2016). A maggio del 2016 il compositore Manuel Seco de Arpe “Premio Roma di composizione” ha dedicato al poeta una suite per pianoforte dal titolo omonimo Il sussurro della fenice. Questo stesso libro porterà Spoladore a conoscere e interloquire con Annalisa Cima, la musa di Eugenio Montale. A febbraio del 2017 pubblica La sonata del giglio, raccolta di poesie inclusa nella Fondazione Fabrizio de André di Milano. Quest’ultimo volume porterà Spoladore a esporre all’Università di Oxford, invitato dal rinomato poeta spagnolo Ilia Galán. Le poesie di Spoladore sempre sono accompagnate dalla celebre musica del compositore e pianista madrileno Josué Bonnín de Góngora.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari