Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
https://www.youtube.com/watch?v=0LnQDqRDiy0
Luca Tomìo, Marco Torricelli - Leonardo da Vinci
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Cinzia D'Amico, Massimo Schiavolini
Il vento della collina
 
Romanzo

Con illustrazioni di Cinzia D'Amico


Isbn: 9788860749727
Pagine: 104
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Raccontare l'Umbria. Narrazioni dai territori

€ 10,00

Dalle colline delle campagne umbre abbracciate dal vento, riaffiorano i ricordi degli autori, che si mescolano ad una latente nostalgia nelle parole di Enrico. Nostalgia di una realtà perduta, semplice, spontanea, allietata dal piacere delle piccole cose. Un mondo lontano in cui si viveva un po’ stretti, ma si percepiva con chiarezza il calore degli affetti vicini. 


Questo romanzo non vuole essere un racconto con riferimenti storici datati, ma un omaggio alle persone che vivevano in tempi in cui il valore umano aveva grande significato per tutti. I luoghi in cui vivevano i nostri personaggi sono reali, ma volutamente non identificati. Sono luoghi magici, ancora oggi fuori dal tempo: verdi vallate, boschi dove vivono animali selvatici, antichissimi castelli e luoghi di culto, i quali destano meraviglia a chi è così fortunato da trovarli qui in Umbria. Ci sono anche molte case rurali: è facile immaginare la vita della gente che viveva lì. Ogni casa emana un fascino antico: una di queste, per noi, in modo particolare. I personaggi non sono reali, e le storie sono inventate. Storie che, siamo sicuri, fanno parte della vita di ciascuno di noi. Dalla Presentazione degli autori

Informazioni sugli autori
Massimo Schiavolini è nato nel ’61 a Perugia in una famiglia umbra di origini contadine. Cresciuto ascoltando le storie raccontate dai nonni, ha potuto apprezzare l’umanità di quel mondo semplice e solidale. Ama la letteratura e la musica americana.

Cinzia D’Amico è nata a Messina il 2 aprile del ’57; dopo essersi laureata in Medicina Veterinaria a Perugia, svolge la sua attività professionale in una piccola frazione di campagna. L’interesse per gli animali è il punto d’incontro con le persone che fanno parte della sua vita professionale e no. Amante del disegno, è autrice delle illustrazioni che completano questo volume.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari