Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Daniele Lillocci
Circo(scritto)
 


Illustrazioni di Francesca Nicchi


Isbn: 9788860749802
Pagine: 96
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Romanzi, racconti, fiabe, filastrocche...

€ 15,00

A  partire dal fascino delle attività circensi e muovendo da una personale percezione-esperienza del simbolo rappresentato da Francesco d’Assisi (e seguaci), Circo(scritto) propone un originale viaggio all’interno della storia, della cultura e dello stesso misticismo che contraddistinguono il territorio umbro. 
La narrazione è frutto dell’incontro di elementi eterogenei e tuttavia convergenti verso un fondamentale amore per la vita: apertura, impulso alla positività, senso della solidarietà, sogno di pace universale, desiderio di conoscere gli altri, contagio gioioso del mondo dei bambini, condivisione del bene comune, volontà di spingersi al di là della costrizione di questa o quella etichetta sociale. 
La storia principale, che a sua volta riporta alla luce altre storie carsiche, è di fatto un mosaico di storie dei diversi personaggi che vengono narrati e illustrati (il “Lanciatore di raggi di sole”, il “Domatore che dona amore”, i “Trapezisti altruisti” per citarne alcuni). Il lettore è così invitato a ragionare su alcune declinazioni pratiche del valore del prossimo, della fratellanza e della comunità, ma anche sull’importanza di non celare a se stesso, per convenienza o superficialità, il dolore, la sofferenza e la disperazione degli ultimi e dei senza voce.


Questo volume è stato realizzato interamente su carta ecologica proveniente dagli scarti di lavorazioni agro-industriali del mais, che sostituiscono un’alta percentuale della cellulosa proveniente dagli alberi e che restituiscono alla carta particolari sensazioni tattili e visive. La confezione è completamente artigianale, rilegata a mano presso un’antica legatoria di Perugia.
Informazioni sull'autore
Daniele Lillocci è nato a Foligno il 4 gennaio del 1979. Il passaggio da diplomato ragioniere programmatore che gioca a calcio a felice papà dipendente di una azienda umanistica che affronta il quotidiano lo costringe a crescere. Ne deriva un uomo che mantiene l’animo da bambino, un menestrello 2.0 che trova nella scrittura la possibilità di esternare l’amore, la positività nei confronti della vita e delle migliaia di incredibili elementi che la caratterizzano.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari