Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Silvio Muccino legge "Non è colpa mia" - Todi 25_11
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini

Cristina Salvatore
Le orme sono sempre sei
 


Isbn: 9788893920360
Pagine: 180
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Narrazioni

€ 12,00

Silvia è una giovane donna che ha bisogno di riprendere in mano la sua vita. La riscoperta di se stessa inizia con l’arrivo della piccola Sole che, dal primo istante, le riesce a trasmettere un’energia tutta nuova. Complici nei piccoli eventi quotidiani, le due diventano inseparabili, trovando, in una Roma frenetica, contemporanea e ricca d’umanità, i loro spazi e le loro gioie. Nel frattempo Silvia instaura nuove amicizie e consolida quelle di sempre, attraversando così i suoi sentimenti ed esplorando quelli degli altri, pronta con maturità, intelligenza e tanta autoironia ad affrontare le numerose esperienze, gioiose e tristi, presenti e passate, che le si presenteranno, sempre a fianco della sua più fidata e pelosa “compagna di viaggio”.


«Lo porto via con me!», urlai con tutta la voce che mi era rimasta. E mentre dichiaravo apertamente di essermi presa una cotta più forte di quella tra panna e fragole e tra cioccolato e nocciole, mi accorsi che qualcuno si stava asciugando le lacrime con la manica della giacca e qualcun altro, invece, se la rideva di gusto. Non mi ero resa conto di avere tre strisce di grasso spesse come un vocabolario di latino che partivano dalla fronte fino a toccare, in diagonale, il lobo dell’orecchio sinistro, segni indelebili di una giornata da tatuare sulla pelle. Da panda a tigre in meno di un minuto. Record. E così, con il mio piccolo fagottino dorato, sudicio e impaurito, mi diressi verso casa, consapevole che quella strada, percorsa milioni di volte in tutta la mia vita, non sarebbe più stata uguale a ieri. Mai più».

Informazioni sull'autore
Cristina Salvatore è giornalista pubblicista, grafica, scrittrice e autrice di rubriche satiriche. Con il presente romanzo si è classificata seminifinalista (prima nella Regione Molise) per il concorso indetto da Rai Eri “La Giara”.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari