Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Silvio Muccino legge "Non è colpa mia" - Todi 25_11
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini

Devis Crema
Non è mai finita
 


Isbn: 9788893920377
Pagine: 274
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Narrazioni

€ 15,00

I corsi e ricorsi storici esistono per davvero e Andrea Furlan se ne sta rendendo conto. Le nuove guerre di religione sono più complesse rispetto a quelle del passato e presentano modi molto più subdoli per essere distruttive e pervasive, come gli attentati terroristici. Non c’è un nemico da combattere né una frontiera da difendere, è una guerra impari, come un incontro di boxe tra pesi diversi o una corsa truccata di cavalli zoppi, già persa in partenza.  
Chi si fa saltare in aria non ha più niente da perdere.La differenza con l’Occidente sta nella fame, nella miseria, nell’ignoranza: è nella povertà più assoluta che si innesca l’ordigno del terrorismo e il potere ipnotico e politico di una religione che assolda il suo esercito. 
Il capitano Furlan fugge a Lisbona per evitare di dover trovare soluzioni a una guerra, di fronte alla quale si è sentito impotente, tuttavia il suo corso lo porterà ad affrontare, faccia a faccia, il nemico e, soprattutto, a scoprire qualcosa in più di se stesso.


“Il mondo di mezzo era in subbuglio perché la partita che si stava giocando era ricca ma anche molto pericolosa. Lui consigliava di seguire la estrella che l’avrebbe portato nel posto giusto. Nella città del Santo, disse infine il Comandante con aria soddisfatta. A quelle parole gli occhi di Furlan brillarono. Ora sapeva dove andare”.
Informazioni sull'autore
Devis Crema, emiliano di origine e umbro di adozione, vive da anni a Perugia. Da imprenditore ha creato lavoro mettendo al centro della propria attività la persona umana. Viaggiando ha imparato ad apprezzare la diversità della gente. È un grande appassionato di calcio e a differenza di molte persone che si sentono allenatori, lo è stato per davvero. In tutto ciò che ha realizzato ha sempre messo passione ed entusiasmo e allo stesso modo ha scritto questo primo romanzo.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari