Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Erminio Pannacci
Maro e gli eroi dimenticati di Perugia
 


Isbn: 9788893920261
Pagine: 330
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Narrazioni

€ 15,00

«Bastardo d’un umbro etrusco, perugino che non sei altro» gli aveva gridato il console Caio Duilio per intimargli di uscire dai ranghi; subito dopo, di fronte alle legioni schierate, benché ancora giovanissimo, l’aveva promosso centurione. In questo modo era cominciata la carriera militare di Maro che culminerà pochi anni appresso col grado di centurione primipilo, il grado più alto che nell’esercito romano poteva essere conseguito sul campo di battaglia, e con l’amicizia che Attilio Regolo gli aveva riservato per il suo coraggio e la sua lealtà. Proprio per queste virtù il giovane perugino sarà il solo ad accompagnare lo sventurato Console nel suo ritorno a Cartagine dove assisterà, impotente spettatore, alla sua truce esecuzione
Attraverso la lettura del romanzo, si viene catapultati nella vita della Roma repubblicana e in quella contemporanea di Perugia, rimanendo coinvolti in vicende di coraggio e d’amore, di sangue e di passione e diventando così spettatori di un destino cinico e crudele che relega il protagonista, malgrado i suoi meriti e benché ammirato dai suoi stessi nemici, all’oblio della storia e dei propri concittadini.

Informazioni sull'autore
Erminio Pannacci, nato a Perugia, ha lavorato per molti anni nel Comune della sua città come dirigente di diversi servizi. Da sempre ha coltivato la passione per la Storia e il gusto per le letture riguardanti la Preistoria. In quest’ottica ha anche fatto alcuni viaggi alla scoperta dei siti europei più significativi del periodo. Ha pubblicato su Amazon Uomo e donna, stesso animale? Il Romanzo dell’Umanità (2016).

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari