Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Tommaso Dottori
L'ordine degli eventi
 


Isbn: 9788893920469
Pagine: 160
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Narrazioni

€ 10,00

«La luce delle lampare illuminava il telo scuro del mare. Nella notte, il resto del mondo era invisibile. O forse non esisteva proprio. C’erano solo i due pescatori, su quella barchetta di legno, con il loro piccolo cerchietto di mare illuminato dalla grande lampara. Intorno a loro, distanti una trentina di metri l’una dall’altra, c’erano altre barchette, altre lampare, altri cerchietti di mare illuminati. Ma quel cerchietto, quel pezzetto di mare, era il loro, solo loro. Il resto del mondo era buio, oscuro, misterioso, spietato. Invece quel loro angolo di mondo era tutto lì, a portata di mano, tutto semplice, nessun problema, nessun pensiero. Il giovane decise che avrebbe passato il resto della sua vita lì, a fissare l’incresparsi delle placide onde illuminate dalla luce calda».


Davide è un pazzo. Un pazzo che non sa come ci è diventato, pazzo, che ha rimosso dalla propria memoria quel “Nulla” che lo ha reso ciò che è. Consapevole che la causa del suo disturbo sia da ricercare nella propria anima, Davide inizia a scavare, ripercorrendo a ritroso la propria travagliata esistenza nella disperata inchiesta che lo porterà a scoprire quale sia quel “Nulla” che sfugge da sempre. Il protagonista si ritrova a mettere a posto gli avvenimenti del suo passato, fatto di amore e sogni, ma anche di degrado, droga, vite di quartiere sul filo del rasoio. Una serie di casualità messe in correlazione soltanto da un filo conduttore: l’ordine degli eventi.




Informazioni sull'autore
Tommaso Dottori è un autore giovanissimo, nato a Perugia nel marzo del 2000. Si iscrive al “Liceo Classico A. Mariotti”, di cui frequenta attualmente l’ultimo anno. Da sempre appassionato alla scrittura, questo è il suo romanzo d’esordio.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari