Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Giuseppe Moscati
La via dei cedri
 
Quaranta poesie e qualche suggestione fotografica (Punti di luce)

Isbn: 9788893920247
Pagine: 64
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: In versi

€ 8,00

La via dei cedri

La via dei cedri porta
profumi inevitabili
tra rigagnoli di fango
suoni consueti e facce.
I cedri nella via spargono
il respiro del giardino,
una pelle chiama l’altra
rosa nel fresco di fine anno.

La via dei cedri: e già un luminoso profumo ci accoglie nel titolo.
Giungono fulminee le sensazioni a pelle, come brividi di freddo o pura emozione, durante la lettura perché troviamo soprattutto poesie rivolte all’amore, al desiderare che sempre include l’attesa. Le parole scelte ti avvolgono come stole di seta preziosa, svolazzante grazie a quel vento che è spesso presente nei versi, agita l’aria e il cuore. Poesie d’amore sarebbe potuto essere anche il titolo della raccolta, perché è proprio l’Amore a dominare. Amata è la donna-luna, donna-dea, che il poeta cerca nel viaggio degli sguardi. Sirena che canta e incanta, accompagna il poeta tra le onde di un mare onnipresente (Sandro Penna lo osserva compiaciuto, tra le righe e le onde). 
Un dolce Stile del XXI secolo come filigrana si intreccia nei versi di Giuseppe e ogni volta ci solleva da terra, basta leggere «e vivere del tuo sorriso / e soltanto di quello. Diventando vento». Dalla Postfazione di Sabrina Caciotto

Informazioni sull'autore
Giuseppe Moscati, formatore sui temi della pace, del disarmo e della cooperazione internazionale, presidente della Fondazione Centro studi Aldo Capitini di Perugia, è responsabile della Biblioteca Neoumanistica della Fondazione Cucinelli di Solomeo (PG). Redattore del quindicinale culturale «Rocca», scrive per varie riviste ed è autore di numerosi saggi e volumi, tra i quali Sandro Penna e Vittorio Bodini. Tracce di una compresenza poetica (Morlacchi, 2010) e La lumaca Maggiolina. Fiaba per i piccoli, ma anche un po’ per i cosiddetti grandi (Midgard, 2018).

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari