Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Lanfranco Caffarra
Rimembranze
 
Annotazioni sparse

Isbn: 9788893920803
Pagine: 294
Anno di pubblicazione: 2019
Collana: Narrazioni

€ 14,00

“A dieci anni dalla pubblicazione di Dall’ombra alla luce ho avvertito il desiderio di aggiornare, arricchendolo, il racconto interrotto allora. Nel farlo mi sono lasciato guidare dall’urgenza di fissare nero su bianco le emozioni del momento. Come un fiume carsico che scorre sotterraneo per poi riemergere impetuoso in superficie, in questi anni ho avvertito l’impellente esigenza di tirar fuori quanto accadeva dentro di me. Ne sarebbero scaturiti, sotto forma di annotazioni sparse, abbandoni appassionati verso il passato e stringenti abbracci, a volte gioiosi, altre malinconici, sul presente”. 

Questo libro è sicuramente un’opera corale, in cui confluiscono molte correnti, quella diaristica, la cronachistica, la mediatica, a tratti c’è anche quella poetica; la scansione del tempo è puntuale ma lo spazio si dilata e i pareri, le riflessioni, le vicende riecheggiano dall’autore al lettore in uno scambio armonioso, in un clima di condivisione.Vengono così presentati momenti salienti sia della storia personale dell’autore sia di quella nazionale, filtrati sempre con acuto spirito critico e profonda empatia. Jessica Cardaioli

Informazioni sull'autore
Lanfranco Caffarra è nato a Maddaloni (CE) il Primo Maggio del 1949. Laureato in Giurisprudenza, nel 1972, presso l’Università “Federico II” di Napoli, ha insegnato Discipline giuridiche ed economiche dal 1975 al 2006, prima in Piemonte e successivamente, dal 1987, all’ITC “Vittorio Emanuele II” di Perugia, città dove tuttora risiede. Ha già pubblicato, nel 2009 per la Morlacchi, un romanzo autobiografico dal titolo Dall’ombra alla luce e, nel 2012 per BookSprint Edizioni, un saggio storico-giuridico dal titolo Il Crepuscolo della Seconda Parte della Costituzione.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari