Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Caso Meredith - Comodi e Mignini 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Angelica Faina, Tono Mucchi
Sistemare le cose
 


Isbn: 9788893920889
Pagine: 418
Anno di pubblicazione: 2019
Collana: Narrazioni

€ 15,00

«Appena seduto, si accorse che, inquadrate dalla porta davanti a lui come in un teatrino, erano visibili le due donne. Una gli dava parzialmente di spalle, mentre l’altra sembrava guardarlo dritto in faccia ma – realizzò subito – senza vederlo affatto. Aveva un viso bellissimo ma anche terribilmente triste. No, forse non era tristezza ma qualcosa di più sfuggente, una specie di vuoto sconsolato, di chiusura a tutto quanto la circondava, un’invalicabile barriera tra il sé e gli altri. Si sentì invadente e distolse velocemente lo sguardo. [...] Il viso era dominato da due grandi occhi neri da cui, però, qualcuno o qualcosa aveva portato via la luce. [...] Giulio era attratto e turbato al tempo stesso. Sentì quasi il bisogno di alzarsi dal suo posto, andarle vicino e prenderla tra le braccia nella vana speranza di vedere tornare, su quel viso perfetto, il sorriso e la luce».




Milano, 2007. Il casuale ritrovamento di una vecchia lettera getta un’ombra inquietante sul passato della Cori e Rieti, una nota firma di moda maschile, proprio quando l’azienda è in difficoltà e sotto attacco. Giulio Cori, che dirige la società di famiglia, dovrà fare i conti con un “peccato originale”, che affonda le sue radici nella storia. Ma i suoi pensieri sono altrove: l’incontro con Gloria Villari, una sociologa romana intraprendente e spregiudicata, sembra fargli mettere tutto il resto in secondo piano. 
Una storia drammatica e straordinaria, in cui si intrecciano le vite di persone che appartengono a due mondi apparentemente lontani, le une viziate dal lusso e dal potere economico, le altre adagiate sulla sicurezza del proprio prestigio intellettuale. Giulio e Gloria, con il loro passato e le loro origini, ma soprattutto con le loro intenzionalità future, speranze e illusioni, riusciranno a “sistemare le cose”, seguendo inconsapevolmente quell’umanissimo desiderio di vedere i danni prodotti dall’ingiustizia dell’uomo riparati da una Giustizia più grande, che ripristini gli equilibri dopo molte sofferenze e traversie.

Informazioni sugli autori
Angelica Faina è una psicologa sociale e ha insegnato per molti anni in varie università italiane.

Tono Mucchi, pittore e fotografo, ha esposto le sue opere in Italia e all’estero.

I due autori vivono tra Perugia e Milano. Insieme hanno già pubblicato L’isola del silenzio (Milano, 2015).

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari