Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Michele Anzivino
Adaci 50° - Costruttori di valore
 
Cinquant'anni di vita associativa (1968-2018)

Isbn: 9788893920933
Pagine: 292
Anno di pubblicazione: 2019
Collana: Economica, marketing

€ 15,00

«Cerca di diventare non un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore».
Nel ripercorrere la storia cinquantennale dell’ADACI, per trarne una cronaca dei suoi tratti più significativi, ho potuto constatare che, di fatto, è a questa nobile esortazione di Albert Einstein che si sono ispirati i migliori protagonisti delle vicende associative. Essere di valore, rivelando doti personali (qualità morali, intellettuali e professionali) che rendono degni di apprezzamento e di stima. Doti personali, modo di agire, forza di coesione, processo creativo: la parola valore racchiude un patrimonio di significati e rinvia all’idea di dare un peso, stimare, avere in considerazione. Ed è a questa sua molteplicità, coniugata sempre nell’ambito dell’eccellenza, che fa riferimento il titolo dato a questa cronaca associativa, «Costruttori di valore», ricordando i suoi protagonisti come persone di valore che hanno generato azioni e risultati di valore.
Oggi, volgendo lo sguardo al percorso cinquantennale dell’ADACI possiamo cogliere, scorrendolo anche solo come il sommario di un’opera, la qualità e l’intensità della visione e del lavoro svolto dai nostri predecessori. Le loro radici le ritroviamo ancora oggi in ogni manifestazione e progettualità, che spesso ci appare innovativa più per le tecnologie moderne disponibili che non per le idee di base che le animano e guidano.
«Costruttori di valore» non è, perciò, solo un titolo per la storia dei protagonisti dei primi cinquant’anni dell’ADACI, ma anche e soprattutto l’obiettivo da essi perseguito e asintoticamente da traguardare sempre, valido per tutti i professionisti che vogliano essere veramente Soci dell’ADACI, oggi e in futuro.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari