Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Leonardo Conticelli
Guardando al futuro
 
Un’esperienza che cambia la vita

Isbn: 9788889422281
Collana: Narrazioni

€ 10,00

Gli abitanti dell’Umbria potrebbero, senza dubbio, contentarsi di godere l’incanto incomparabile della loro regione, potrebbero senza dubbio contemplare, vedere o rivedere i magnifici tesori artistici in essa racchiusi.
Arriva tuttavia un giorno, nell’età che si definisce la terza, nella quale si propone l’idea di dilatare ancor più il tempo e lo spazio di ogni vita. Infatti, allorché si paventa che il tempo segni troppo il suo dominio su ciascuno di noi, è bene aumentarlo al ritmo di nuove acquisizioni nella conoscenza. E in campi diversissimi, non più con l’idea di un supporto per un impiego lavorativo, ma proprio al fine di ottenere l’indispensabile diploma per una nuova vita intellettuale, ancora più umana. In una parola, ecco il tempo di ciò che qualifica, offerto a ciascuno per sfidare la solitudine, la chiusura; un tempo che crea un nuovo spazio psicologico.
Un filosofo ha legato una definizione di intelligenza alla facoltà di vaghezza e di adattamento: se questa nuova età è, certamente, quella dell’indeterminatezza acquisita attraverso gli anni, resta il non cancellare mai la felice necessità dell’adattamento a ogni società, a ogni arte, a tutto ciò che fa vivere. Ebbene, è proprio questo il presupposto delle UTAs, coscienti del loro ruolo in una cultura autentica come alito dello spirito.

(dalla «Nota» di Louis Bourgeois)

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari