Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Lucio Cascavilla
Sogni, segni e sintomi
 
Racconti dalla Cina

Isbn: 9788893921176
Pagine: 168
Anno di pubblicazione: 2019
Collana: Narrazioni

€ 12,00

In questi dodici racconti la voce narrante accompagna pazientemente il lettore per quelle strade faticose, tortuose e a volte così estranee a noi occidentali, registra puntualmente ogni dettaglio e ogni particolare cogliendovi sfumature che ad altri potrebbero essere sfuggite. Veniamo a conoscere antiche tradizioni e atavici riti, anche quelli forse più discutibili imposti dal Partito, di quello che un tempo fu un grande impero, visioni, utopie e conseguenze nefaste della grande rivoluzione culturale di Mao, i colossi del mercato e le banche, gli affari con gli occidentali e gli italiani in primis, usi, costumi e consuetudini persino nel campo dell’alimentazione che farebbero di certo inorridire un occidentale. 
I racconti sono animati da un registro piano e colloquiale, per alcuni versi molto vicino al parlato, in alcuni casi i tanti dialoghi non sono altro che una registrazione in presa diretta di quanto sta avvenendo. Niente di oleografico ma anche nessun pregiudizio. Solo rispetto e attenzione per quella gente che Lucio ha conosciuto realmente nel suo lungo periodo tra città come Kunming, Canton e Pechino.

Informazioni sull'autore
Lucio Cascavilla è nato a Manfredonia nel 1979. Ha già pubblicato Punk road in Cina (2012 – Robin Edizioni) e L’utopia del rispetto (2016 – Lettere Animate). Vive e lavora a Londra in attesa di essere deportato a Calais, dopo la Brexit.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari