Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Alberto Argirò presenta il suo libro "“Lo Zen e il tiro della batteria”
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Devis Crema
Vite cancellate
 


Isbn: 9788893921725
Pagine: 210
Anno di pubblicazione: 2020
Collana: Narrazioni

€ 13,00

Il capitano Andrea Furlan, trasferitosi a Lisbona insieme a Catalina e al cane Nike, sembra essersi lasciato finalmente alle spalle il suo turbolento passato, fatto di sparatorie, morte e sangue, per iniziare una vita completamente nuova. Un giorno, però, riceve la visita di un suo vecchio commilitone, Sinisa Antic, il quale si rivolge a lui per scoprire la verità su un omicidio. Furlan non può rifiutarsi, poiché al suo ex compagno d’armi deve la vita. Così iniziano le indagini che, dalla Grecia, passando per Budapest, Trieste, Cipro, fino ad arrivare a L’Avana, porteranno Andrea a svelare il lato oscuro e pericoloso di realtà in apparenza normali e a rendere giustizia a vite solo in parte dimenticate.


«Furlan nella sua vita non aveva fatto altro che combattere, sparare e uccidere. Non sapeva, del resto, fare altro. Non ne era orgoglioso, ma non ne provava neppure vergogna. Qualcuno, quei lavori sporchi, li doveva pur fare e lui era lì per questo, sperando che sarebbero serviti a rendere migliore il mondo. Ma quello che aveva visto non era guerra e non apparteneva a nessun tipo di lotta. Furlan per la prima volta aveva provato compassione verso il genere umano. Si sentiva sporco e con la vergogna addosso. In quel momento qualcosa dentro di lui si era rotto».

Informazioni sull'autore
Devis Crema, emiliano di origine e umbro di adozione, vive da anni a Perugia. Da imprenditore ha creato lavoro mettendo al centro della propria attività la persona umana. Viaggiando ha imparato ad apprezzare la diversità della gente. È un grande appassionato di calcio e a differenza di molte persone che si sentono allenatori, lo è stato per davvero. In tutto ciò che ha realizzato ha sempre messo passione ed entusiasmo e allo stesso modo ha scritto questo primo romanzo.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari