Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Booktrailer Controcorrente di Alvaro Masseini
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Francesco Mangano
Un respiro in più
 


Isbn: 9788893922739
Pagine: 450
Anno di pubblicazione: 2021
Collana: Narrazioni

€ 15,00

L’avvocato Riccardo Bove ha una relazione con il sostituto procuratore Nadia Magistrelli. Per pura casualità, entrambi si ritrovano coinvolti nelle vicende della Tonelli: il magistrato sta indagando su un presunto giro di riciclaggio, mentre l’avvocato è alla ricerca del testamento del capofamiglia, deceduto di recente. In una Perugia malinconica ed intima, segreti, inganni e omicidi mettono a dura prova le certezze di Riccardo, seriamente legato a Nadia, ma ancora sensibile al fascino della bellissima Alessia Tonelli, sua vecchia fiamma. Un’incredibile serie di colpi di scena gli daranno la forza per fare i conti con il passato e dare una svolta decisiva alla sua vita. 


«Ecco, mentre la luce del giorno si assopiva dietro i palazzi di Corso Vannucci, Riccardo percepiva pesante la sensazione di non avere più facoltà di scelta, di essere ormai penetrato nel cono d’ombra del resoconto. Si vedeva immobile in Tribunale, seduto al banco degli imputati, mentre un operatore proiettava per i giurati il documentario della sua vita, immagini alternate a brevi video, piccole icone che un mouse enorme trascinava nella colonna del più o in quella del meno».

Informazioni sull'autore
Francesco Mangano (Legnano, 1969), avvocato, è sposato e padre di due figli. Autore di racconti, adattatore di testi teatrali, vive a Corciano, dove attualmente ricopre la carica di Assessore Comunale. Un respiro in più è il suo primo romanzo.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari