Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Booktrailer Controcorrente di Alvaro Masseini
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Riccardo Riccardi
Come la tempesta
 


Isbn: 9788893922746
Pagine: 242
Anno di pubblicazione: 2021
Collana: Narrazioni

€ 14,00

Francesco Rinaldi, stimato e rispettabile cardiochirurgo di Perugia, viene trovato dai Carabinieri di fronte al cadavere di una bellissima donna dalla fluente capigliatura rossa, che si presuppone essere la moglie assassinata a coltellate nella cucina della loro abitazione. Tutto lo fa apparire agli occhi degli inquirenti come l’unico indiziato di quell’efferato omicidio. Il suo migliore amico, l’avvocato Antonio Sartori, cercherà di dimostrare l’estraneità al delitto del suo cliente, che crede da subito innocente a prescindere dall’evidenza dei fatti, forte di un’amicizia incondizionata che dura sin dall’infanzia. Quando, però, emergono importanti circostanze fino a quel momento tenute nascoste, anche le certezze di Antonio cominciano a vacillare. Così Francesco precipita in un vortice di indagini, travolto dagli eventi come in mezzo a una tempesta, talmente violenta e inaspettata da non riuscire a controllarne le conseguenze. Una tempesta che lo trova vulnerabile e indifeso, provocata dal suo stesso comportamento, fatto di intrighi e false verità. 


«Avrebbe cominciato a pensare come uscirne cercando di fare meno danni e in modo meno doloroso possibile. Di certo avrebbe preferito mille volte trovarsi davanti ad un complicatissimo intervento a cuore aperto, poiché quello era il terreno dove sapeva come evitare di fare danni e in modo sicuramente indolore. Invece Francesco non fece in tempo ad adottare alcuna strategia perché, pochissimi giorni dopo quel loro weekend al mare, gli eventi cambiarono bruscamente le cose e la storia con Laura si avviò verso un epilogo del tutto inaspettato. Una tempesta stava per abbattersi su di lui, senza alcuna pietà neanche per i suoi affetti più prossimi, quelli veri».

Informazioni sull'autore
Riccardo Riccardi nasce ad Arezzo il 25 luglio 1963. Si laurea in Odontoiatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Perugia, diventata da subito la sua città adottiva e nella quale esercita la professione di dentista. Siamo come cerchi nell’acqua (Morlacchi Editore 2020) è stato il suo romanzo d’esordio ambientato ad Arezzo, la città di origine alla quale l’autore è rimasto molto legato. Con questa seconda opera, si vuole rendere omaggio a Perugia, uno dei centri storici più belli d’Italia, che fa da sfondo alle vicende narrate.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari