Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Booktrailer Controcorrente di Alvaro Masseini
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Michele Fioroni
Terrore a Davos
 


Isbn: 9788893922784
Pagine: 312
Anno di pubblicazione: 2021
Collana: Narrazioni

€ 15,00

Alcuni mesi dopo la congiura dello Zhongnanhai, i fantasmi dell’ex primo ministro tramano per destabilizzare la Cina: la diffusione di Spider, il virus che sta sconvolgendo il pianeta, non è stata un errore dei ricercatori di Wuhan ma la scelta deliberata di un gruppo avverso al presidente cinese Gao Ling. L’intrigo passa per le strade caotiche di Bangkok, per le spiagge di Tofino battute dalla burrasca, per il bianco abbacinante delle vette della Valtellina e dell’Engadina. E passa per piazza Morlacchi, a Perugia, dove l’esistenza di Richard Parnasi viene nuovamente squassata, questa volta dall’arrivo di un pacco. All’interno c’è la fiala che lo scaraventa nel cuore della lotta per il dominio globale: una brutta storia, la peggiore possibile, in cui ogni volto è celato da una maschera e il nemico è invisibile. Parnasi è ancora un uomo in fuga, ossessionato dagli spettri del passato, perseguitato dalle ombre cinesi. Ma custodisce, in ogni pagina di questa nuova avventura, uno spiraglio di salvezza. Per il mondo e per se stesso. 


«Non era un altro incubo, l’ennesimo incubo, né il presagio sbiadito degli ultimi istanti prima della veglia. Direttamente dall’inferno un vecchio amico stava per ripiombare nella sua vita. Provò a scacciare quei pensieri. A nulla valse il caffè, e a nulla valse cliccare sulle pagine sportive. Il dado era già tratto: si annotò sullo smartphone il numero dell’annuncio, sapendo che non avrebbe potuto fare a meno di chiamare».

Informazioni sull'autore
Provocatorio, visionario e a tratti irriverente, Michele Fioroni, da sempre attento alle dinamiche dell’innovazione, è considerato uno dei massimi esperti italiani di marketing e un raffinato pensatore di management. Il suo universo professionale spazia dall’impresa alla formazione, dall’Università alla consulenza, per approdare alla politica nell’attuale ruolo di Assessore allo Sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione della Regione Umbria. Dalla personalità eclettica ed esuberante, dopo aver pubblicato fortunati volumi di marketing, ha debuttato nel mondo del romanzo con il thriller Ombre Cinesi (Morlacchi Editore 2019), realizzando un piccolo sogno rimasto per molti anni nel cassetto.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari